Finale Ligure, si va verso l’assegnazione del Mondiale Enduro 2026

  • Postato il 30 gennaio 2026
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 3 Visualizzazioni
Generico gennaio 2026

Finale Ligure. Mancano solo i crismi dell’ufficialità, ma l’annuncio è ormai nell’aria. Nella serata di oggi Valter Sericano ha infatti anticipato una novità importante: “Possiamo anticipare che, anche se il giorno fatidico sarà tra pochi giorni (il 4 febbraio), Finale Ligure dovrebbe, usiamo ancora il condizionale, ospitare il Campionato del Mondo di Enduro maschile e femminile, con l’assegnazione della maglia iridata“.

L’anticipazione è arrivata nel corso della serata dello Sportivo dell’Anno di Finale Ligure, organizzata dalla Polisportiva del Finale.

L’assessore ha poi espresso tutta la propria soddisfazione per un traguardo di grande rilievo: “Per l’amministrazione comunale di Finale è un grande motivo di orgoglio, perché suggella il lavoro svolto in questi anni in questo settore e non solo. Finale Ligure raggiunge così una considerazione di massimo livello per questo tipo di attività e di sport“.

Un risultato frutto di un lungo percorso, come sottolineato dallo stesso Sericano: “Si è lavorato molto, anche grazie all’aiuto di chi è ormai addentro a queste dinamiche. Non è un caso organizzare per tanti anni le World Series e riuscire poi a coronare questo cammino con una manifestazione di tale importanza. Un evento che ci permetterà di farci conoscere in tutto il mondo, non solo in ambito sportivo“.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti