Flavio Insinna torna in Rai (scelto da Carlo Conti): ecco cosa farà

  • Postato il 29 luglio 2025
  • Televisione
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Flavio Insinna torna in Rai. Carlo Conti ha scelto i concorrenti della quindicesima edizione di “Tale e Quale Show“, il programma a base di imitazioni che debutterà su Rai1 venerdì 26 settembre, e ha deciso di arruolare nel cast anche l’amico e collega. L’ex conduttore de “L’Eredità” tornerà sulla prima rete del servizio pubblico, dunque, non dalla porta principale con una fiction o un programma da presentare ma per vestire i panni del concorrente in coppia con Gabriele Cirilli.

Insinna era arrivato alla conduzione de “L’Eredità”, dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi, ma dal programma era stato escluso a sorpresa per far posto a Pino Insegno. Quest’ultimo, travolto dalle polemiche dopo i bassi ascolti de “Il Mercante in Fiera” e per il legame di amicizia con la Premier Giorgia Meloni, era stato dirottato alla conduzione di “Reazione a Catena” con lo spazio autunnale destinato a Marco Liorni.

Da qui lo sbarco nel preserale su La7 con “Famiglie d’Italia“, in una fascia a dir poco complicata dove il game ha ottenuto ascolti deludenti, per questa ragione la rete di Urbano Cairo ha deciso di non rinnovare il quiz per la prossima stagione. “È stato lavoro eccellente – ha detto l’editore alla presentazione dei palinsesti di La7 – sono andate le 150 puntate programmate e ha fatto buoni risultati. Ma sappiamo che per la nostra Rete il game show non è una trasmissione in sintonia con la domanda dei telespettatori vedono i nostri canali. È stato un buon risultato, ma non quello che avremmo voluto ottenere.Quindi ci fermiamo e valutiamo prime serate. Non è detto che non ci venga un’idea buona a fine luglio che annunceremo a settembre, per poi partire a ottobre. È già successo anche in passato”.

Stiamo parlando con tante persone, anche con Flavio“, le parole del direttore Andrea Salerno. Insinna sembra però interessato a costruire il suo futuro a Viale Mazzini. Intanto nel cast dello show di Carlo Conti troverà la “ripetente” Carmen Di Pietro, dal mondo reality arriveranno Antonella Fiordelisi, Le Donatella e Pamela Petrarolo. Tra i concorrenti l’imitatrice e attrice Marina Valdemoro Maino, Beppe Quintale, il cantante Tony Maiello, Gianni Ippoliti e Samuele Cavallo, attore in “Un Posto al Sole”.

L'articolo Flavio Insinna torna in Rai (scelto da Carlo Conti): ecco cosa farà proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti