Franz Hermann alla guida della Ferrari…ma è Verstappen sotto falso nome!
- Postato il 9 maggio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Max Verstappen guida una Ferrari 296 GT3 al circuito Nürburgring sotto falso nome: il curioso retroscena andato in scena in Germania
Max Verstappen ha sorpreso il paddock con un’uscita al Nürburgring Nordschleife, alla guida di una Ferrari 296 GT3 dell’Emil Frey Racing con livrea Verstappen.com. Secondo quanto riportato da Auto Motor und Sport, si è trattato della sua prima apparizione pubblica su questa vettura in un test ufficiale della serie NLS, che si correrà sul leggendario tracciato tedesco il prossimo 10 maggio.
Nonostante i tentativi di mantenere un basso profilo – il pilota olandese ha utilizzato lo pseudonimo “Franz Hermann” e ha disposto una sicurezza privata per bloccare i fotografi all’ingresso del box – Verstappen è stato facilmente riconosciuto grazie al casco e alla tuta che riportavano il suo vero nome.

Verstappen alla guida di una Ferrari, ma lo fa sotto falso nome
Verstappen ha già guidato la 296 GT3 in sessioni private in passato, ma questo è stato il primo test pubblico. L’obiettivo? Puro divertimento e passione per il tracciato, considerato tra i più difficili e iconici al mondo.
“Il Nürburgring Nordschleife è una delle mie piste preferite in assoluto, e spero che tra qualche anno possa anche gareggiare qui con una vera GT3,” aveva dichiarato lo scorso anno il quattro volte campione del mondo di Formula 1.


Per poter prendere parte a una gara ufficiale sul circuito, Verstappen dovrà ottenere il permesso Nordschleife, un requisito obbligatorio per chi intende correre in competizioni come la celebre 24 Ore del Nürburgring o il campionato NLS, che quest’anno prevede ben undici eventi endurance.
Oltre alla sua carriera in Formula 1, Verstappen è sempre più coinvolto nelle corse GT. Supporta attivamente il Team Verstappen.com Racing, che partecipa sia alla Sprint che alla Endurance Cup del GT World Challenge Europe. Inoltre, è sponsor diretto dell’ingresso nel DTM di Thierry Vermeulen, giovane talento olandese e figlio del suo manager, Raymond Vermeulen.
L’apparizione al Nürburgring, seppur sotto copertura, testimonia la volontà del campione Red Bull di esplorare nuovi terreni e di prepararsi per future partecipazioni ufficiali in gare GT3. Un’ulteriore dimostrazione che, anche fuori dalla Formula 1, Verstappen continua a vivere la competizione con la stessa fame di vittoria.
Leggi anche: F1 | Horner dice addio a Red Bull già dopo Imola: spunta il sostituto
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo Franz Hermann alla guida della Ferrari…ma è Verstappen sotto falso nome! proviene da F1ingenerale.