Galliera resta pubblico, Uil: “Ora nuove assunzione e il riconoscimento per l’Evangelico”

  • Postato il 12 settembre 2025
  • Altre News
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni
ospedale galliera

Genova. La Uil Fpl Genova apprende con estrema soddisfazione la notizia della mancata impugnazione della Legge Regionale da parte del Consiglio dei Ministri, che sancisce il definitivo riconoscimento dello status giuridico pubblico dell’E.O. Ospedali Galliera.

Come ribadito anche nei giorni scorsi, la Uil Fpl ha sempre sostenuto il ruolo fondamentale e indispensabile svolto dal personale dell’Ospedale di Carignano all’interno del Servizio Sanitario Regionale.

“Con la coerenza che ci contraddistingue, riteniamo sia corretto riconoscere pubblicamente sia alla Politica che alla Direzione Aziendale l’impegno profuso nel raggiungere un risultato importante, non scontato, che da una parte tutela il futuro professionale e occupazionale degli operatori, dall’altra garantisce la continuità dell’erogazione dei servizi di prevenzione cura e riabilitazione forniti con la consueta qualità ai cittadini – dichiara Marco Vannucci, segretario generale Uil Fpl Genova –  Archiviato questo indispensabile riconoscimento, la nostra attività sarà orientata come di consueto al miglioramento delle condizioni di lavoro di tutto il personale sanitario ridotto ormai allo stremo e costantemente sottoposto a carichi di lavoro insopportabili provocati delle croniche carenze per le quali chiediamo immediate nuove assunzioni”.

Uil Fpl Genova, se pur soddisfatta per l’epilogo di questa vicenda, proseguirà nel percorso di rivendicazione. “Ci riferiamo all’Ospedale Evangelico Internazionale per il quale chiediamo il sostegno e la valorizzazione dei dipendenti anche attraverso il mantenimento, sia della Sede di Castelletto che del Presidio di Voltri, all’interno del perimetro pubblico”, chiude Vannucci.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti