Garlasco, Massimo Giletti: "L'unghia sparita", un'inchiesta taroccata?
- Postato il 8 dicembre 2025
- Italia
- Di Libero Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Garlasco, Massimo Giletti: "L'unghia sparita", un'inchiesta taroccata?
Come ogni lunedì sera, ecco tornare Massimo Giletti in tv con il suo Lo stato delle cose, il programma in prima serata su Rai 3. E come ogni lunedì ormai da molte settimane a questa parte, una grossa fetta della puntata sarà dedicata al giallo di Garlasco, la nuova inchiesta che mira ad Andrea Sempio.
Non solo Garlasco, in ogni caso. Tra i servizi più attesi quello su Emanuela Orlandi, altra interminabile vicenda su cui sta indagando la redazione de Lo stato delle cose. Il punto è che Giletti è stato aggredito in strada a Roma da un ex funzionario del Sisde, da un ex 007 insomma, che infastidito da una domanda scomoda sulla vicenda ha risposto con un pugno al giornalista.
Ma tornando a Garlasco, ecco che Giletti annuncia importanti novità. E, soprattutto, avanza un dubbio dall'elevatissimo peso specifico: "Il Dna ritrovato sulle unghie di Chiara Poggi è davvero riconducibile ad Andrea Sempio - premette il conduttore lanciando la puntata -. Stranamente dopo la perizia depositata dalla genetista Albani sia gli avvocati di Sempio che quelli di Stasi gridano vittoria. E poi, tra i reperti del delitto manca una delle unghie di Chiara: come mai è sparita?", si interroga Giletti. Già, un dettaglio di non poco conto: una potenziale prova che si sarebbe di fatto volatilizzata.
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:45312025]]
Infine, le domande del conduttore: "E ancora... è vero che la Procura ha individuato un possibile movente di Sempio? Quali sono i plurimi indizi convergenti contro Sempio?", si interroga Giletti, come a voler spronare la Procura a rendere noto quel che, si sussurra, potrebbe sapere.
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:45310525]]
Continua a leggere...