Giorgio, volontario della protezione civile, ogni mattina ripulisce i giardini di corso Telesio a Torino
- Postato il 22 agosto 2025
- Ambiente
- Di Quotidiano Piemontese
- 1 Visualizzazioni


TORINO – Giorgio, cittadino torinese e volontario dell’associazione PRO.CIVI.CO.S. – Protezione civile della comunità di Scientology – ogni giorno si arma di scopa, paletta, guanti e sacchetti per restituire dignità ai giardini di corso Telesio, ripulendoli dai rifiuti abbandonati da altri.
Non lo fa per dovere, né per visibilità. Lo fa per amore del luogo in cui vive e per rispetto verso chi quei giardini li frequenta: bambini, famiglie, anziani.
“Non accetto che debbano trovarsi in mezzo a cartacce, mozziconi, bottiglie rotte o lattine. L’ambiente merita cura, così come chi lo vive ogni giorno”, spiega Giorgio con semplicità.
Il suo impegno si ispira anche ai principi contenuti ne “La Via della Felicità” di L. Ron Hubbard, guida etica non religiosa che promuove valori come il rispetto, la responsabilità e la cura per l’ambiente. “È solo buon senso, che ognuno di noi può applicare per rendere migliore il mondo in cui vive”, dice Giorgio.
L'articolo Giorgio, volontario della protezione civile, ogni mattina ripulisce i giardini di corso Telesio a Torino proviene da Quotidiano Piemontese.