Gli dicono che non può portare il suo cane, lo abbandona in aeroporto e parte: la storia e il video del cucciolo Zurich
- Postato il 25 agosto 2025
- Animal House
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Gli hanno detto che non poteva imbarcare il suo cane in aereo (se non dietro pagamento di una tassa) e lui lo ha lasciato a terra, dentro il trasportino. Siamo all’aeroporto internazionale Hercilio Luz in Brasile e la storia ha fatto il giro dei media internazionali. Le immagini delle telecamere mostrano l’uomo mentre porta il cucciolo di soli tra mesi nel parcheggio, lo piazza tra due auto e torna verso l’aeroporto. Immediata la denuncia da parte del personale che ha recuperato il cagnolino e ha avvisato la polizia, che ha subito informato il Dipartimento per la Protezione degli Animali del Distretto Federale.
Una volta atterrato nella sua destinazione finale, Brasilia, l’uomo è stato arrestato ancora a bordo dell’aereo e ha subito confessato. “Ha affermato di aver dovuto lasciare lì l’animale perché aveva venduto tutte le sue cose e sarebbe andato al lavoro il giorno dopo a Manaus, dove si stava recando“, ha fatto sapere la polizia. Ora è accusato di maltrattamento di animali, un reato punibile fino a cinque anni di carcere, con una multa e con il divieto di detenere animali. Ma il cucciolo come sta? La buona notizia è che è stato adottato da un membro del personale dell’aeroporto che lo ha chiamato Zurich.
Visualizza questo post su Instagram
L'articolo Gli dicono che non può portare il suo cane, lo abbandona in aeroporto e parte: la storia e il video del cucciolo Zurich proviene da Il Fatto Quotidiano.