“Ha venduto 250mila biglietti, abbiate rispetto. Ve lo chiedo per favore”: Lazza difende Ultimo, l’appello ai fan durante il concerto – VIDEO

  • Postato il 26 luglio 2025
  • Musica
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Dal dissing alla pace. Lazza sembra aver archiviato i trascorsi con Ultimo. Durante la data di Salerno del suo Locura Summer Tour, lo scorso 24 luglio, ha chiesto rispetto per il collega e per la sua musica. Negli ultimi giorni, sui social e in particolare su TikTok, sono circolati alcuni video di concerti del rapper milanese con attacchi al cantautore romano. In particolare, i riferimenti delle didascalie a corredo dei filmati sono al maxi concerto di Tor Vergata del 2026, per cui Ultimo ha venduto 250.000 biglietti e battuto il precedente record di pubblico pagante per il live di un artista italiano, che apparteneva a Vasco Rossi (Modena Park, 2017).

“Ultimo ha fatto il rec-, si ok stai zitto che non me ne frega un ca**o; “Eh, però Ultimo ha battuto il record…, ma vai a fare in c*lo tu e Ultimo”; “Ultimo ha fatto il record…, ma vo c*ca tu e Ultimo”, si legge in alcuni video pubblicati dai fan di Lazza. Atteggiamento che all’artista non è piaciuto. “Grazie a chi continua ad avere rispetto per me e per il mio team, chi continua a mostrarmi amore, siamo una grandissima famiglia che si allarga ogni giorno. Ci terrei però a dire che mi dispiace tanto che in questi giorni ho visto delle polemiche, mi hanno messo a confronto con altri artisti. Vi chiedo possibilmente, visto che voi siete anche il mio pubblico, di avere rispetto del gusto degli altri”, ha affermato in un momento di conversazione con i fan durante il suo concerto. E ancora: “Se una roba non vi piace, non infamate le altre fanbase, sti ca**i. Ho letto di chi scriveva ‘Eh ma quello ha venduto 250.000 biglietti’. La mia onesta reazione è che ‘ha venduto 250.000 biglietti e va rispettato, perché è forte – ha continuato, senza fare riferimenti espliciti al cantautore romano –. Se uno vende 250.000 biglietti ha ragione lui. Se siete miei fan e mi volete bene, abbiate rispetto raga. Ve lo chiedo per favore”.

Parole che arrivano a sei anni di distanza dal dissing di “Il Mondo Chico”, brano che Ernia ha pubblicato in collaborazione con Lazza nel 2019 per la deluxe del suo secondo album in studio “68”. Nella canzone, il rapper di “Morto Mai” recitava: “Non hai in bocca tue parole, non indossi i tuoi vestiti, manichino, sei quello che ascolti, infatti tu sei fan di Ultimo, io fan di Primo”. Versi con una stoccata (nemmeno troppo velata) a Ultimo, per mettere in contrapposizione la visiona artistica divergente, il cantautorato pop e l’eredità del rapper romano Primo Brown. Nel 2023, poi, quando è stato ospite al podcast Muschio Selvaggio (ex programma di Fedez e Luis Sal) direttamente da Sanremo, il maestro Beppe Vessicchio ha chiesto a Lazza con chi non avrebbe mai collaborato tra gli artisti in gara. Lui ha preferito non rispondere. Poi, sollecitato da Fedez a fare il nome di Ultimo, ha glissato dicendo: “No, raga, con lui ho avuto dei trascorsi”. Adesso, però, l’ascia di guerra sembra sepolta in nome del rispetto tra i due artisti e tra le loro fanbase.

L'articolo “Ha venduto 250mila biglietti, abbiate rispetto. Ve lo chiedo per favore”: Lazza difende Ultimo, l’appello ai fan durante il concerto – VIDEO proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti