“Ho comprato questo vestito di Alaïa per 12 mila euro. Secondo voi ho fatto una pazzia?”: il video dell’influencer fa infuriare il web
- Postato il 7 maggio 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Tamara Kalinc, influencer di moda, ha speso 12mila euro per un abito firmato Azzedine Alaïa. Il problema non è solo il prezzo. Il vestito infatti, con ampi ritagli sul busto e una gonna corta con strascico, non sembra affatto comodo e lascia scoperte alcune parti del corpo. Su TikTok scoppia la polemica: c’è chi apprezza e condivide l’acquisto, e chi, criticando il prezzo esorbitante, dice che “non ne valeva la pena”.
Nel video pubblicato su TikTok, Tamara mostra l’abito beige, con tagli profondi lungo il busto, un corpetto senza spalline e una gonna corta con strascico. Poi lo indossa e si guarda allo specchio: “Anche se non sembra, rimane al suo posto”, spiega, accennando al fatto che l’abito, pur senza sostegni evidenti, sarebbe stabile. E conclude con una domanda diretta agli utenti: “Secondo voi ho fatto una follia o no?”. La risposta, almeno per molti follower, è chiara.
Il video ha subito attirato l’attenzione. Tra i commenti, in molti criticano la cifra spesa. “Spendere 12mila euro per un abito che lascia intravedere quasi tutto il corpo è una follia”, scrive un utente. Qualcuno usa toni più ironici e pacati: “Quell’abito sembra la lampada che ho comprato in un negozio dell’usato, ma almeno io ho speso sette euro”. C’è chi la difende, parlando di libertà individuale, ma il sentimento prevalente, da quel che si evince nella sezione commenti, è lo stupore e la disapprovazione per la cifra esorbitante.
@tamara Let me know if I should keep it or return it? ???? #alaia #tryonhaul ♬ original sound – Tamara Kalinic
L'articolo “Ho comprato questo vestito di Alaïa per 12 mila euro. Secondo voi ho fatto una pazzia?”: il video dell’influencer fa infuriare il web proviene da Il Fatto Quotidiano.