“Ho perso 100 chili in un anno dopo aver visto le foto del mio matrimonio. Ero in imbarazzo per il mio corpo. Ho detto no a Ozempic”: la storia di Dale Forrest

Un giovane padre che ha iniziato a mangiare in maniera incontrollata a causa di problemi di salute mentale ha rivelato di aver perso metà del proprio peso in poco meno di un anno dopo aver visto le sue “orribili” foto del matrimonio. Dale Forrest, 36 anni di Bolton (Inghilterra), aveva uno stile di vita sedentario, odiava il proprio lavoro e soffriva di solitudine e depressione, così cadere nella trappola di un’alimentazione malsana è stato fin troppo facile. Quando però ha visto le foto del suo matrimonio dello scorso settembre ha capito che qualcosa doveva cambiare.

“Ero così infelice, mi sentivo in colpa ma conducevo una vita pigra” ha dichiarato, come riporta il DailyMail. Già più di 10 anni fa aveva perso 70 chili ma dopo alcune problematiche la sua autostima è crollata e il peso è tornato ad aumentare: “Vivevo da solo in un monolocale, tutti i miei amici avevano fidanzate, mogli e figli e mi sentivo solo. Inoltre, all’epoca non mi piaceva il mio lavoro. Non appena riprendevo un po’ di peso, tutto precipitava”. Dale è arrivato a pesare 140 kg e a indossare magliette taglia 6XL.

Nel 2021 ha incontrato la sua attuale moglie e insieme hanno avuto due bambini. La salute mentale è migliorata, ma non è stato sufficiente a fargli perdere peso. Dopo aver ricevuto le foto del loro matrimonio, però, l'”imbarazzo” provato gli ha dato la spinta di cui aveva bisogno per rimettersi in carreggiata. Così, seguendo una dieta ipocalorica, ha iniziato a vedere i primi risultati e a sentirsi meno affaticato ogni volta che si muoveva. A quel punto ha affiancato a un’alimentazione più sana l’esercizio fisico anche in palestra malgrado i timori iniziali: “Pensavo che tutti mi guardassero e pensassero: ‘Perché questo tizio è qui?’. Ero in imbarazzo per il mio corpo, ma soprattutto per le mie gambe”.

Il 36enne ha raggiunto notevoli risultati fino ad arrivare a pesare 90 chili (sani) senza dover ricorrere ad aiutini come l’Ozempic: “Quando il peso ha iniziato a scendere solo grazie alla dieta, mi sono reso conto che potevo farcela senza il supporto delle iniezioni dimagranti” ha spiegato. “L’ho fatto nel modo più duro, senza l’uso di iniezioni o altro. Il buon vecchio esercizio fisico e la dieta mi hanno portato fin qui, senza scorciatoie”.

Ora l’uomo, con oltre 3.000 follower su TikTok, punta a perdere altri 10 chili prima di settembre, ispirando gli altri a iniziare il loro percorso di dimagrimento. “Adesso posso giocare con i miei figli come prima dicevo loro di giocare con la mamma. È bello quando mi chiedono: ‘Papà, puoi mettermi sulle tue spalle’, e io posso esserci per loro. Mi piace minimizzare i miei successi, ma in segreto sono elettrizzato. Ora sono così energico che non riesco a stare fermo, ho sempre voglia di fare qualcosa”. E ha concluso: “È la decisione migliore che abbia mai preso. Sono la prova che chiunque può perdere peso, non importa quanto si pesi”.

L'articolo “Ho perso 100 chili in un anno dopo aver visto le foto del mio matrimonio. Ero in imbarazzo per il mio corpo. Ho detto no a Ozempic”: la storia di Dale Forrest proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti