Un milione di dollari guadagnato in tre ore: è record su OnlyFans per la diciottenne Lil Tay. La modella poi confessa: “Sapete perché lo faccio? Sono al verde”
- Postato il 6 agosto 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
“Volete sapere il vero motivo per cui pubblico su OnlyFans il giorno del mio diciottesimo compleanno? Sono al verde“, così ha scritto la creator Lil Tay, nome d’arte di Tay Tian, sui propri profili social lo scorso 29 luglio. Cinque milioni e ottocentomila followers su Instagram per la canadese, che ha stabilito un nuovo record.
Soltanto tre ore dopo l’apertura del canale OnlyFans, Lil Tay ha guadagnato un milione di dollari. Un traguardo storico, che la fa salire al primo posto di questa speciale classifica. Prima di lei, Bhad Barbie, autrice di Gucci Flip Flop, aveva impiegato sei ore per raggiungere la stessa cifra (quando aveva aperto il canale appena compiuti diciotto anni nel 2021). “Un milione in 3 ore, abbiamo distrutto quel record di OnlyFans”, ha scritto la content creator su Instagram e X, accompagnando il messaggio con lo screenshot degli introiti. Mezzo milione di dollari sono arrivati grazie alle iscrizioni al canale, poi seguono i ricavi dai messaggi privati ricevuti, che sono di 486mila in 3 ore.
Chi è Lil Tay
Ma cosa c’è dietro ai numeri impressionanti? Lil Tay è diventata un “fenomeno virale” ad appena nove anni, quando i suoi video su Instagram e YouTube (con toni provocatori e atteggiamenti sopra le righe) hanno conquistato il web. Nel 2018 ha intrapreso la carriera da rapper, scrivendo testi e cantando canzoni in cui usava un linguaggio esplicito, ostentando ricchezza, abiti firmati e ville lussuose. La notorietà ha attirato l’attenzione di altri volti noti come Jake Paul e Diplo, con cui ha iniziato a collaborare.
Il 9 agosto 2023, dopo 36 mesi di assenza dai social, sugli account personali di Lil Tay era apparsa una dichiarazione che annunciava la sua morte improvvisa, assieme a quella del fratello Jason: “Con il cuore pesante condividiamo la devastante notizia della tragica e improvvisa scomparsa della nostra amata Claire”. La cantante ha poi dichiarato che il suo account era stato hackerato. Nel settembre dello scorso anno è tornata in scena con il brano Sucker 4 Green. “Le str***e pensavano che lo show fosse finito”, ha seguito su Instagram. L’anno seguente, Lil Tay ha combattuto un tumore. Attraverso i suoi profili social, ha rivelato di avere una malattia potenzialmente letale. “Tumore al cuore rimosso. Sono tornata. Vi amo tutti così tanto, e questa volta niente mi fermerà dal realizzare i miei sogni”, ha poi scritto la giovane, mettendo fine a un altro momento delicato.
Visualizza questo post su Instagram
L'articolo Un milione di dollari guadagnato in tre ore: è record su OnlyFans per la diciottenne Lil Tay. La modella poi confessa: “Sapete perché lo faccio? Sono al verde” proviene da Il Fatto Quotidiano.