“Ho rischiato di morire guidando in uno stato di blackout alcolico, è stata la fine. Riflettete prima di esagerare, scegliete la vita”: il monito di Anthony Hopkins
- Postato il 9 gennaio 2026
- Cinema
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Anthony Hopkins celebra 50 anni di… sobrietà. Sulla sua pagina Instagram, l’88enne interprete di Il silenzio degli innocenti ricorda quando il 29 dicembre del 1975 smise di bere alcolici. “Ho capito che avevo bisogno di aiuto. Cinquant’anni fa è stata la fine”, spiega nel video dove si trova comodamente seduto su una poltrona del suo appartamento. “Scegliete la vita e cercate aiuto”, continua l’attore gallese ricordando il momento preciso in cui decise di smettere di bere ovvero dopo aver rischiato la vita guidando in quello che definisce uno “stato di blackout alcolico”.
“Senza voler fare il moralista, auguro a tutti di scegliere la vita invece dell’opposto”, ha continuato Hopkins sottolineando che chi vuole “esagerare” deve riflettere. “Ormai ho 88 anni, forse qualcosa l’ho fatta bene”, ha poi concluso il premio Oscar che in questi giorni si racconta a tutto tondo nel libro autobiografico “È andata bene, ragazzino”, edito in Italia da Longanesi.
View this post on Instagram
L'articolo “Ho rischiato di morire guidando in uno stato di blackout alcolico, è stata la fine. Riflettete prima di esagerare, scegliete la vita”: il monito di Anthony Hopkins proviene da Il Fatto Quotidiano.