“Ho trovato per caso questa stanza nascosta in casa mia. Forse è lì da 127 anni”: il racconto inquietante su Reddit
- Postato il 6 maggio 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Una stanza segreta dietro un rivestimento in legno di un armadio. È la scoperta fatta da una donna americana, proprietaria di una casa costruita nel 1897. Non sapeva nulla di quello spazio, rimasto nascosto per 127 anni. A insospettirla è stato il figlio, convinto che le misure della soffitta non combaciassero con quelle dei piani inferiori. Così la donna ha smontato il rivestimento e si è trovata davanti a un ambiente intatto, mai segnalato prima. E ha pubblicato tutto su Reddit.
“L’anno scorso ho trovato questa stanza nascosta in casa mia. L’unico modo per accedervi è smontare la boiserie nell’armadio al piano superiore. Penso che sia così bella! La mia casa è stata costruita nel 1897”, ha scritto. La donna ha poi raccontato di come suo figlio abbia insistito sull’esistenza di un’area non visibile: “Mio figlio continuava a dirmi che il sottotetto non combaciava con il piano inferiore. Diceva che doveva esserci uno spazio nascosto. Ed ecco che c’era”.
La segnalazione ha subito attirato centinaia di utenti. C’è chi ha reagito con ironia, chi con inquietudine. Un utente ha commentato: “Stanza degli omicidi”, mentre un altro ha scritto: “Non mi piace questa casa. Riesco a sentire le cattive vibrazioni attraverso il mio iPhone. Un grande no per me!” Qualcuno ha provato a interpretare la scoperta in chiave storica. Un utente ha suggerito: “Potrebbe anche essere stata usata per nascondere gli schiavi in fuga”. Ma un altro ha obiettato: “Il 1897 è più di tre decenni dopo la fine della schiavitù e della guerra civile negli Stati Uniti”. Altri ancora ipotizzano un utilizzo più pratico, legato alla paura dei conflitti: “Poiché queste stanze segrete erano usate principalmente per nascondere oggetti di valore e conservare cibo in modo che i nemici non li confiscassero”.
L’autrice del post ha accolto i dubbi, ma ha aggiunto: “Ne sono consapevole. Ma la ricostruzione della Guerra Civile è avvenuta principalmente tra la metà del 1860 e la fine del 1870… Lo stesso vale per le stanze segrete, che hanno continuato a essere implementate nelle case per precauzioni di sicurezza”.
L'articolo “Ho trovato per caso questa stanza nascosta in casa mia. Forse è lì da 127 anni”: il racconto inquietante su Reddit proviene da Il Fatto Quotidiano.