“Ho un disturbo neurologico. Compromessi udito, vista ed equilibrio”: Billy Joel cancella tutti i concerti in programma tra 2025 e 2026. Preoccupazione tra i fan

  • Postato il 24 maggio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Fulmine a ciel sereno. Billy Joel ha cancellato tutti i suoi prossimi concerti, in programma tra il 2025 e il 2026, in Nord America e Inghilterra dopo che gli è stato diagnosticato un accumulo di liquidi nel cervello che ha compromesso “udito, vista ed equilibrio”. Il cantautore statunitense, 76 anni, ha rivelato su Instagram di essere affetto da idrocefalo normoteso, “un disturbo neurologico che può compromettere le capacità cerebrali, tra cui pensiero e concentrazione, memoria, movimento e altro ancora”, afferma la Cleveland Clinic.

“Sono davvero dispiaciuto. Spero di non aver deluso il mio pubblico, che ringrazio per la comprensione”, ha dichiarato Joel. “Questa condizione è stata aggravata dalle recenti esibizioni in concerto” che hanno comportato “problemi di udito, vista ed equilibrio”, ha fatto sapere il team dell’artista 77enne.

L’artista, secondo le istruzioni del medico, “si sta sottoponendo a una terapia fisica specifica e gli è stato consigliato di astenersi dall’esibirsi durante questo periodo di recupero. Billy – si legge in un comunicato ufficiale, pubblicato sui suoi profili social – è grato per le eccellenti cure che sta ricevendo e si impegna a dare priorità alla sua salute. È grato per il sostegno che i suoi fan gli stanno dimostrando in questo periodo e attende con ansia il giorno in cui potrà di nuovo salire sul palco”.

Che cos’è l’idrocefalo normoteso – Comporta l’accumulo di liquido cerebrospinale nel cervello, generando una pressione sui nervi che controllano diverse funzioni del corpo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Billy Joel (@billyjoel)

L'articolo “Ho un disturbo neurologico. Compromessi udito, vista ed equilibrio”: Billy Joel cancella tutti i concerti in programma tra 2025 e 2026. Preoccupazione tra i fan proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti