“Per fortuna la piazza era vuota, più tardi sarebbe stata una strage di bambini”: paura dopo il crollo della Torre del Tamburo in Cina – IL VIDEO
- Postato il 21 maggio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
In Cina è crollato il tetto della Torre del Tamburo. Ed era stata ristrutturata nel 2023, con un investimento di circa mezzo milione di dollari. La scena si è consumata in pochi minuti: centinaia di tegole sono scivolate giù come in un effetto domino, staccandosi dal tetto della Torre del Tamburo di Mingzhongdu, nella città cinese di Chuzhou, provincia di Anhui. La struttura è uno dei simboli storici dell’antica capitale Ming. Al momento dell’incidente, avvenuto in pieno giorno, la piazza era semivuota.
Secondo quanto riferito dall’Ufficio Cultura e Turismo della contea di Fengyang, “le tegole crollate provenivano dalla parte moderna ricostruita, mentre la struttura principale è rimasta intatta”. In sostanza, la base originale risalente al 1375, epoca dell’imperatore Hongwu, fondatore della dinastia Ming, ha retto l’urto. A cedere è stato invece il restauro recente: “La caduta delle piastrelle è durata un minuto o due”, ha raccontato un testimone al Yangcheng Evening News. Un altro, intervistato dal The Beijing News, ha detto di aver sentito “il suono nitido di una piastrella che cadeva dopo l’altra”. Le autorità locali hanno aperto un’indagine per chiarire eventuali negligenze nei lavori di ristrutturazione.
L'articolo “Per fortuna la piazza era vuota, più tardi sarebbe stata una strage di bambini”: paura dopo il crollo della Torre del Tamburo in Cina – IL VIDEO proviene da Il Fatto Quotidiano.