“I due anni migliori della mia vita con Damiano David”: la dolce dedica di Dove Cameron per l’anniversario. Lui risponde: “La parte migliore dell’essere vivi”
- Postato il 10 ottobre 2025
- Pettegolino
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Dove Cameron ha deciso di condividere con i suoi follower sui social il suo amore per Damiano David, impegnato nella tranche italiana del suo tour mondiale. Dopo il concerto al Forum di Milano il 7 ottobre scorso, il cantautore è atteso nella “sua” Roma al Palazzo dello Sport l’11 e il 12 ottobre per una doppia data sold out. Ma proprio ieri, 9 ottobre, è stata una ricorrenza importante.
È la data dell’inizio della storia d’amore tra i due: “I 2 migliori anni della mia vita. – ha scritto la Cameron – Mi viene da piangere almeno una volta a settimana perché la vita è diventata così bella con te dentro. Ti amo in un modo che nessuna parola potrà mai esprimere, ma non smetterò mai di provarci. Buon anniversario amore mio”. Pronta la risposta dell’artista italiano: “La parte migliore dell’essere vivi”.
Dove Cameron, come riportato da People lo scorso febbraio, aveva spiegato che lei e Damiano sono una “coppia riservata e normale. Alle 18 siamo già in pigiama e ci mettiamo davanti alla tv per vedere Lost”.
E ancora: “Non ero sicura di voler rendere pubblica la nostra storia, ero in ansia. Io e David ne abbiamo parlato, e lui mi ha detto: ‘Se un insegnante, un avvocato o un medico può postare un’immagine del proprio partner e condividere le cose normali della propria vita, perché dovrebbe essere diverso per noi?'”».
“È un gentiluomo, un angelo, un orsacchiotto degli Anni 50. – ha detto – È la persona migliore che abbia mai incontrato in vita mia. Passi due minuti intorno a lui e ti rendi conto che è la persona più gentile, più generosa e più innocente. È semplicemente un’anima bella e sensibile”.
Dal canto suo Damiano all’inizio della relazione, come ha riportato il settimanale Oggi, è andato coi piedi di piombo, specie dopo la fine della sua relazione con Giorgia Soleri. “All’inizio è stato complicato. ha spiegato – Lei era estremamente aperta nel dimostrarmi i suoi sentimenti, mentre io tenevo i miei nascosti. Non mi fidavo più di me stesso. La mia prima relazione in Italia è stata molto pubblica, ma io non parlo mai di questa ragazza, con cui sono stato sei anni”.
Ma l’amore poi è sbocciato: “Ringrazio Dio che la fede abbia messo Dove sul mio cammino… Oggi è la persona più importante della mia vita”.
L'articolo “I due anni migliori della mia vita con Damiano David”: la dolce dedica di Dove Cameron per l’anniversario. Lui risponde: “La parte migliore dell’essere vivi” proviene da Il Fatto Quotidiano.