I passeggeri del traghetto vedono all’improvviso i propri bagagli galleggiare in mare e scatta il panico: il video è virale

  • Postato il 26 novembre 2025
  • World News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

I viaggi in traghetto nel Sud-Est asiatico sono, diciamo così, ‘noti’ per via di alcune traversate movimentate e condizioni difficili; quello che è successo al largo delle coste della Thailandia però non ha molti precedenti. I viaggiatori sul traghetto di domenica da Koh Tao a Koh Samui sono rimasti scioccati nel vedere, a metà percorso, i propri bagagli galleggiare accanto alla barca. Si ritiene che i bagagli fossero stati riposti senza fissaggio sul ponte superiore e che, a causa delle condizioni del mare, siano stati trascinati fuori bordo. Un passeggero, il signor Norman, ha detto che a un certo punto “la parte anteriore della barca era completamente sommersa”.

Il signor Norman ha raccontato che il traghetto si è fermato e alcune valigie sono state recuperate, prima che arrivasse un motoscafo per recuperare il resto. Nonostante l’esperienza da incubo, il testimone ha affermato che Koh Tao “vale davvero la pena”, spiegando che ha evitato l’inzuppata tenendo i bagagli all’interno. Un’altra passeggera che ha postato il tutto su TikTok, Alice Zamperelli, ha detto di non essere riuscita a recuperare i suoi bagagli e che per ottenere il risarcimento da 50.000 baht (2.382 dollari australiani) ha dovuto pregare in ginocchio i funzionari. Le isole si trovano al largo della costa orientale della Thailandia e sono note per il mare mosso durante la stagione delle piogge, generalmente da maggio a ottobre.

L'articolo I passeggeri del traghetto vedono all’improvviso i propri bagagli galleggiare in mare e scatta il panico: il video è virale proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti