Il Comune di Rivoli ottiene 260 mila euro per rifare il parco “Margherita Hack”, detto parco “Melano”
- Postato il 25 luglio 2025
- Ambiente
- Di Quotidiano Piemontese
- 3 Visualizzazioni


RIVOLI – Il Parco Margherita Hack, cioè il parco Melano di Rivoli, sarà riqualificato con 260 mila euro dal Comune di Rivoli.
Il risultato è frutto di un lavoro avviato a settembre 2024, quando l’amministrazione comunale aveva deciso di partecipare al bando regionale FESR, impegnandosi nella costruzione di un progetto per il parco.
É stato firmato questa settimana l’ok alla ricezione dell’anticipo del finanziamento pari a circa 50 mila euro con cui partirà già quest’anno la fase di progettazione tecnico-economica. La parte restante (circa 190.000 euro) arriverà nel 2026, dando il via ai veri e propri interventi sul campo.
“Questo intervento – dicono dal Comune – è parte di una visione integrata di riqualificazione paesaggistica e culturale che coinvolge l’intera Collina di Rivoli: dal Castello, al Piazzale Mafalda, fino al Parco di San Grato dove verrà realizzato un percorso di calistenichs nella passeggiata pedonale che unisce il Parco agli Istituti Darwin e Romero. Un progetto coerente con altri interventi in corso, come la riqualificazione di Villa Melano e il recupero del percorso di risalita al Castello di Rivoli”.
L'articolo Il Comune di Rivoli ottiene 260 mila euro per rifare il parco “Margherita Hack”, detto parco “Melano” proviene da Quotidiano Piemontese.