“Il Diavolo veste Prada 2 arriva a Milano e cerca 2mila comparse, ma ci sono dei requisiti da soddisfare”: ecco come partecipare ai casting
- Postato il 10 settembre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
**C’è un “diavolo” in città. Non uno qualunque, ma molto stiloso e cool. “Il diavolo veste Prada 2” arriva a Milano per alcune riprese dell’atteso sequel del film che arriverà al cinema nella primavera 2026 e cerca circa 2mila comparse. Lo riporta Vanity Fair, che fa sapere: “Le riprese si svolgeranno anche a Milano, la città della moda per eccellenza. All’ombra della Madonnina sono in corso ‘street casting’ per coinvolgere personaggi cool. Il ciak è previsto per i primi di ottobre tra sfilate, party e una attesissima star della musica internazionale”.
Ad aggiungere qualche dettaglio in più è Milano Finanza. Le riprese in città si svolgeranno tra l’8 e il 16 ottobre, e il primo casting è fissato presso lo showroom di Riccardo Grassi il 16 settembre. Ma chi può candidarsi per sperare di figurare nella pellicola con Meryl Streep e Anne Hathaway? Non tutti. Ci sono alcuni requisiti specifici da soddisfare per far parte di questo grande progetto: le persone che si stanno cercando dovranno essere “tutte over 30, dovranno già lavorare nel mondo della moda, del design, della comunicazione e degli eventi, così da regalare al tutto un senso d’autenticità”. Stiamo pur sempre parlando di un film in cui la moda riveste un ruolo importante, per cui anche l’estetica va curata. Si legge ancora: “Chi verrà ammesso al casting riceverà un mood stilistico da seguire, in tema di look. Se non ritenuto adatto, il giorno del provino, ci penserà il reparto costumi”.
Al momento non si sa per quali scene è stata scelta la città di Milano, ma essendo una delle capitali della moda è facile intuire che la scelta del capoluogo lombardo si spieghi proprio con il ruolo che riveste a livello internazionale quando si parla di stile e fashion. Si dice, comunque, che ci sarà “una gigantesca scena in zona Brera che coinvolgerà 900 persone“.
L'articolo “Il Diavolo veste Prada 2 arriva a Milano e cerca 2mila comparse, ma ci sono dei requisiti da soddisfare”: ecco come partecipare ai casting proviene da Il Fatto Quotidiano.