“Il fumo del vicino entrava nella cameretta di mio figlio, gli ho chiesto di smettere ed è iniziata la guerra. Cerco idee di vendetta meschine”: il post virale su Reddit
- Postato il 5 maggio 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Andavano d’amore e d’accordo, fino a quando una richiesta ha spezzato gli equilibri del loro rapporto. Una donna ha chiesto al vicino di non fumare sotto la finestra della cameretta del figlio, ma da lì è iniziato un incubo. “Il fumo entrava direttamente nella stanza di mio figlio”, ha raccontato su Reddit. La risposta? Musica a tutto volume a ogni ora del giorno. Le tensioni sono esplose quando, di ritorno da un viaggio di lavoro, ha chiesto di abbassare il volume.
“Viaggio molto per lavoro e, dopo essere tornata a casa da un volo di sei ore con un’emicrania, ho mandato un messaggio molto cortese alla moglie chiedendole se potevano abbassare il volume”, ha scritto. Ma non è servito a nulla. “Ho fatto solo una manciata di richieste ragionevoli in quattro mesi”, eppure la vicina ha reagito accusandola di essere “meschina a chiedere loro di non fumare”.
Poi, la situazione ha preso una piega più seria. “È ovvio che stanno presentando denunce anonime per dispetto”, ha scritto, riferendosi a una serie di controlli da parte di ispettori: animali domestici, presunti abusi edilizi. L’idea di contattare il padrone di casa dei vicini è stata scartata: “Mi sento a disagio, anche se sono in affitto. Io invece sono proprietaria”.
Ora, la frustrazione è alle stelle. “Il marito è un completo idiota e, per la prima volta nella mia vita, sto davvero cercando idee di vendetta meschine ma soddisfacenti. Sono aperta a suggerimenti creativi e legali”, ha scritto. Neanche a dirlo, sotto al suo post si sono subito scatenati i commenti. Mmolti sconsigliano lo scontro diretto: “La vendetta non funziona per gli stronzi professionisti… ti faranno qualcosa di 50 volte peggio”; atri suggeriscono invece di documentare tutto: “Annota date e orari, serve alla polizia. Fa bene anche alla testa”. Ma c’è anche chi, sconsolato, avverte: “Non ha mai funzionato niente. Sono immuni a tutto e a tutti”.
L'articolo “Il fumo del vicino entrava nella cameretta di mio figlio, gli ho chiesto di smettere ed è iniziata la guerra. Cerco idee di vendetta meschine”: il post virale su Reddit proviene da Il Fatto Quotidiano.