“Il mio fidanzato Andrea Preti è qui a Washington e mi ha incoraggiata a continuare a giocare”: Venus Williams annuncia il fidanzamento

  • Postato il 23 luglio 2025
  • Pettegolino
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 4 Visualizzazioni

Eterna in campo, felice fuori: Venus Williams sta attraversando – finalmente – un periodo fortunato. Nella notte italiana, la quarantacinquenne ha battuto Peyton Stearns all’ATP di Washington tornando a vincere un match di singolare sedici mesi dopo l’ultima volta (nel mezzo tanta inattività dopo anche a un intervento all’utero). La maggiore delle sorelle Williams ha scelto proprio il torneo statunitense per annunciare il suo fidanzamento.

“Il mio fidanzato è qui e mi ha davvero incoraggiata a continuare a giocare”, ha dichiarato dopo aver battuto la numero 35 al mondo. La sua relazione con l’attore e modello italo-danese trentasettenne Andrea Preti va avanti da tempo e adesso per i due ci potrebbe essere presto la marcia nuziale. Nei mesi passati, la statunitense era stata vista allenarsi a Roma con un vistoso anello, ma non aveva mai sciolto le riserve.

Almeno fino ad adesso, nel torneo di casa. Venus Williams, che in carriera ha vinto sette titoli dello Slam (tra cui cinque volte il torneo di Wimbledon), sembra essersi messa alle spalle il periodo difficile: “È semplicemente bello poter giocare: se penso che un anno fa mi preparavo a un intervento chirurgico, e ora mi preparo alla partita – ha poi aggiunto – Ci sono stati tantissimi momenti in cui volevo solo rilassarmi e abbandonarmi alla vita. Sapete quanto è difficile giocare a tennis? Non sapete quanto lavoro ci sia dietro, è come se fosse un lavoro dalle 9 alle 5, solo che corri tutto il tempo. Sollevare pesi è come morire, poi lo ripeti il giorno dopo. Andrea mi ha incoraggiato a superare tutto questo ed è meraviglioso che sia qui”.

Venus non ha dato altri dettagli sulla relazione e sul possibile matrimonio, ma intanto ha svelato che Andrea Preti non l’aveva ancora mai vista giocare. E ha scelto proprio la partita vinta contro Peyton Stearns per iniziare a farlo: “Non mi ha mai visto giocare”. Battuta la connazionale, la quarantacinquenne dovrà sfidare adesso la numero cinque del seeding Yuliia Starldubtseva.

L'articolo “Il mio fidanzato Andrea Preti è qui a Washington e mi ha incoraggiata a continuare a giocare”: Venus Williams annuncia il fidanzamento proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti