Il Papa a San Paolo, un tifoso della Roma chiede la benedizione

  • Postato il 20 maggio 2025
  • Di Agi.it
  • 2 Visualizzazioni
Il Papa a San Paolo, un tifoso della Roma chiede la benedizione

AGI - Quasi un centinaio le persone in attesa vicino alla Basilica di San Paolo fuori le Mura, dove Papa Leone XIV è arrivato per venerare il "Trofeo" dell'Apostolo Paolo. Al suo arrivo il Pontefice è stato accolto da cori e urla "viva il Papa".

Tra i fedeli, anche un tifoso della Roma che mostra con orgoglio la bandiera della Magica. "Chiedere una benedizione? Credo il Papa lo sappia da solo...", ha scherzato.

Papa Leone XIV e' arrivato alla Basilica di San Paolo fuori le Mura per venerare il "Trofeo" dell'Apostolo Paolo. Al suo arrivo il Pontefice e' stato accolto da cori e urla "viva il Papa". 

Leone è stato accolto dal Padre Abate e dall'Arciprete della Basilica. Poi in processione, insieme ai monaci benedettini, entra in Basilica dalla Porta Santa e si avvierà verso l'abside. Arrivato alla Confessione Papa Leone XIV scende per venerare il sepolcro di San Paolo.

Quindi il Pontefice si rivolge ai presenti per introdurre la lettura di un brano della Lettera di San Paolo Apostolo ai Romani. Poi, dopo un breve momento di silenzio, si reca all'altare per venerare il Trofeo dell'Apostolo. Al termine, dopo la benedizione apostolica, il Papa si congederà per rientrare in Vaticano. 

Continua a leggere...

Autore
Agi.it

Potrebbero anche piacerti