“Il pianto di un bambino fa scoppiare la rissa a bordo”: momenti di tensione su un aereo Londra-Lisbona
- Postato il 14 agosto 2025
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Una rissa scoppiata a bordo di un aereo ha reso necessario l’intervento della polizia. È quanto accaduto su un volo di linea tra Londra Stansted e Lisbona. Lo scorso 12 agosto, le forze dell’ordine sono state chiamate sul volo Ryanair FR1882 per momenti di tensione tra i passeggeri.
L’accaduto
Sarebbe stato il pianto di un bambino (a cui poi ne sono seguiti altri) a far scoppiare il panico all’interno di un volo di linea, partito da Londra Stansted e atterrato a Lisbona. L’aereo Ryanair, con numero del volo FR1882, aveva appena toccato il suolo portoghese quando si è creato il caos. “Va tutto bene, va tutto bene. Ora ce ne andiamo”, si sente nel video. Una madre stava provando a calmare il figliolo, probabilmente turbato dopo l’atterraggio.
Stando alle prime ricostruzioni, due uomini sarebbero arrivati alle mani proprio a causa del pianto del bambino. Il litigio, poi degenerato, avrebbe coinvolto altre anche persone. Secondo quanto riportato da SIC Notícias, le forze dell’ordine sono dovute intervenire sull’aereo e bloccare i viaggiatori. Per circa un’ora i passeggeri sono stati costretti a rimanere seduti, nonostante l’aereo fosse fermo al suolo. Alla fine è tornato il sereno e si è proceduto con lo sbarco.
La presa di posizione di Ryanair
Un portavoce di Ryanair ha dichiarato al Daily Mail: “L’equipaggio di questo volo da Londra Stansted a Lisbona ha chiesto l’intervento della polizia dopo che due passeggeri hanno iniziato a creare problemi a bordo. L’aereo è stato raggiunto dalla polizia locale e i passeggeri sono stati allontanati.
E poi ha aggiunto: “Ryanair ha una rigorosa politica di tolleranza zero nei confronti della cattiva condotta dei passeggeri e continuerà a intraprendere azioni decisive per contrastare i comportamenti indisciplinati, garantendo che tutti i passeggeri e l’equipaggio viaggino in un ambiente sicuro e rispettoso, senza inutili disagi. Questa è una questione che riguarda la polizia locale”.
Visualizza questo post su Instagram
L'articolo “Il pianto di un bambino fa scoppiare la rissa a bordo”: momenti di tensione su un aereo Londra-Lisbona proviene da Il Fatto Quotidiano.