“Imbecille, sto bene e non ho intenzione di congedarmi”: l’ira di Brigitte Bardot contro il blogger che ha annunciato la sua morte su X

  • Postato il 23 ottobre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Un influencer annuncia la sua morte con tanto di dettagli sulla bara, ma lei, Brigitte Bardot, a 91 anni risponde di persona su X: “Non so chi sia quell’imbecille che ha lanciato la fake news sulla mia scomparsa, ma sappiate che sto bene e che non ho intenzione di congedarmi”. È l’incredibile botta e risposta che ha infiammato i social francesi, scatenato da un blogger noto per la diffusione di notizie non verificate.

La vicenda è iniziata quando Aqababe, nome d’arte del 27enne Aniss Zitouni, ha pubblicato un post solenne, dichiarando di avere “informazioni esclusive”. “La sua bara è stata ordinata”, ha scritto, aggiungendo tutta una serie di dettagli. “Un’icona se n’è andata, lasciando un’eredità indimenticabile”. Il post, che ha fatto immediatamente il giro del web, ha provocato la reazione diretta dell’icona del cinema francese. Nonostante le recenti preoccupazioni per la sua salute, Brigitte Bardot ha usato il suo account ufficiale su X (ex Twitter) per smentire la notizia con il suo stile inconfondibile: “Non so chi è quell’imbecille che ha lanciato questa sera la fake news sulla mia scomparsa, ma sappiate che sto bene e che non ho intenzione di congedarmi”.

Lungi dal fare un passo indietro, Aqababe ha prima cancellato il tweet originale, ma poi ha rilanciato, mettendo in dubbio l’autenticità della smentita “Ho cancellato il mio tweet esclusivo sulla morte di Brigitte Bardot. Ma sappiate che non è lei a scrivere, non è lei a gestire Twitter, lo scoprirete quando l’AFP (l’agenzia di stampa francese, ndr) annuncerà ufficialmente la morte”. La fake news di Aqababe ha attecchito su un terreno reso fertile dalle recenti, e reali, preoccupazioni per la salute dell’attrice. La Bardot, infatti, è stata ricoverata per una settimana in una clinica di Tolone per un intervento chirurgico. Inizialmente, i media francesi avevano parlato di condizionipreoccupanti” e di una “malattia grave”. Tuttavia, dopo l’intervento, lo stesso entourage di B.B. aveva rassicurato tutti, parlando di un “lieve intervento chirurgico che si è svolto in modo particolarmente soddisfacente”. L’attrice era poi rientrata nella sua casa a Saint-Tropez, La Madrague, ringraziando l’équipe medica e chiedendo “rispetto per la sua intimità e tranquillità”. L’allarme, quindi, era già rientrato.

L'articolo “Imbecille, sto bene e non ho intenzione di congedarmi”: l’ira di Brigitte Bardot contro il blogger che ha annunciato la sua morte su X proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti