Incidente in A12, auto ribaltata e quattro feriti: traffico nel caos durante il controesodo

  • Postato il 17 agosto 2025
  • Altre News
  • Di Genova24
  • 4 Visualizzazioni
Generico agosto 2025

Chiavari. Traffico bloccato e situazione critica sull’autostrada A12 a causa di un incidente tra due auto tra Rapallo e Chiavari, proprio in una giornata da bollino rosso per il controesodo dalle riviere.

L’autostrada è stata chiusa in un primo momento, poi è stata riaperta una corsia. Si registrano attualmente 9 chilometri di coda.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 15.30 nelle galleria Sant’Agostino II. Una delle due vetture coinvolte si è ribaltata. Sul posto numerose ambulanze, l’automedica del 118 del Tigullio, vigili del fuoco e polizia stradale. L’intervento dei pompieri è stato necessario per estrarre gli occupanti dalla macchina.

Alla fine il bilancio è di quattro persone ferite: tre sono state portate in codice giallo al pronto soccorso di Lavagna, mentre una è stata accompagnata al San Martino, sempre in codice giallo.

Generico agosto 2025

Più gravi le conseguenze sul traffico con inevitabili ripercussioni anche in Aurelia. Per i veicoli leggeri diretti a Genova, Autostrade consiglia di uscire a Chiavari, percorrere la viabilità ordinaria, e rientrare in autostrada a Rapallo.

In mattinata e nel primo pomeriggio si erano registrati lievi disagi su A7 e A26 tra incidenti e code da rientro. Il bollino rosso sulle autostrade caratterizzerà anche la giornata di lunedì. Occhi puntati anche agli sbarchi dai traghetti nel porto di Genova.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti