Incidente mortale in via Borgoratti, donna travolta e uccisa da un’auto sul marciapiede
- Postato il 9 settembre 2025
- Copertina
- Di Genova24
- 3 Visualizzazioni


Genova. Incidente mortale questa mattina in via Borgoratti, nel Levante genovese. Una donna di circa 70 anni è stata travolta da un’auto sul marciapiede ed è deceduta nonostante i tentativi di rianimazione.
È successo intorno alle 7.30. La donna, centrata dal veicolo mentre camminava vicino alla farmacia San Rocco sul lato mare della strada, è stata schiacciata contro il muro e ha riportato diverse fratture scomposte ed esposte al bacino e agli arti inferiori. Appena colpita è andata in arresto cardiaco. Un medico di passaggio si è fermato e ha iniziato la rianimazione. Sul posto, poi, sono arrivati sono l’automedica e l’ambulanza della Squadra Emergenza insieme alla polizia locale. Il personale sanitario del 118 ha tentato per circa mezz’ora la rianimazione, purtroppo senza esito. La donna è stata dichiarata deceduta.
Secondo la prima ricostruzione effettuata dalla polizia locale, l‘automobile era parcheggiata dall’altro lato della carreggiata all’altezza di un bar senza conducente a bordo, quando il freno a mano ha ceduto, lanciando la vettura verso la parte opposto della strada con traiettoria obliqua. La distanza e la leggera discesa della strada hanno fatto si che il mezzo prendesse velocità, superando il marciapiede e stritolando contro il muro la donna. Il proprietario dell’auto è stato rintracciato pochi minuti dopo, e sottoposto all’alcol test, con esito negativo.
Via Borgoratti è stata chiusa al traffico per consentire tutti i rilievi del caso e per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.