“Io un patriarcale misogino? A casa comanda mia moglie e ho avuto il suo permesso per l’Isola. Sto alla finestra della politica”: così Mario Adinolfi

  • Postato il 30 luglio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Reduce dall’esperienza come concorrente dell’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi”, l’ex politico Mario Adinolfi si è raccontato a Novella 2000 ripercorrendo alcune tappe della sua esperienza televisiva. “Mi hanno telefonato dalla produzione chiedendomi se volevo farlo. – ha detto – L’ho detto a mia moglie Silvia, e lei mi ha risposto che era una cosa impossibile. Più o meno tutte le reazioni che abbiamo avuto davanti agli altri reality che mi hanno proposto sono sempre state così. E infatti alla fine non ci andavo mai, perché lei decideva di no. Stavolta però ha cambiato idea. Dunque, alla faccia di chi dice che sono un patriarcale misogino, ho avuto il permesso di mia moglie e sono partito”.

Il ritorno a casa dopo tante settimane? “Silvia mi ha accolto con un ‘bravo’, e non è usuale. A casa comanda lei. – ha affermato – Anche le mie figlie erano contente. Livia, la più grande, era contraria alla mia partecipazione perché temeva un massacro mediatico e per la mia salute”.

E ancora: “Ha letto i primi commenti, che erano molto brutti, e aveva paura. Alla fine sono stato anche male: tutti, alla vigilia, erano preoccupati per la mia salute e quando sono tornato sono finito in ospedale. Ma ora sto meglio. Le altre due, Clara e Joanna, sono state meravigliose. La piccolina mi ha dedicato un disegno e Clara mi ha accolto con un cartellone: “Bentornato papone”. Un gesto affettuoso, che mi ha molto commosso”.

Può esserci un ritorno di fiamma per la politica? “Non ho obiettivi politici. Però ricordo che Nigel Farage, che sembrava politicamente finito, partecipò all’Isola dei famosi nel 2022 proprio perché era ormai inesistente politicamente. Ora è il candidato più accreditato per diventare Primo Ministro del Regno Unito. Io adesso sono alla finestra. Per la prima volta guardo serenamente al futuro, dopo aver passato molto tempo a dover combattere col mio passato”.

L'articolo “Io un patriarcale misogino? A casa comanda mia moglie e ho avuto il suo permesso per l’Isola. Sto alla finestra della politica”: così Mario Adinolfi proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti