“Irresponsabile, ha rischiato la morte”: scende per fumare una sigaretta ma il treno riparte, passeggero salta e si aggrappa ai vagoni a 230 km/h
- Postato il 11 agosto 2025
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Scende dal treno per fumare una sigaretta ma questo riparte, così si aggrappa alla porta esterna. Poteva essere una tragedia e invece è rimasto illeso il protagonista di questo incidente accaduto sabato sera in Austria, nella stazione di St. Pölten, a ovest di Vienna. L’episodio è accaduto su un treno ad alta velocità Railjet partito da Zurigo e diretto proprio nella capitale austriaca. A raccontarlo al Guardian Herbert Hofer, portavoce delle Ferrovie austriache. Il passeggero è stato trascinato per alcuni metri, poi è stata effettuata una frenata di emergenza ed è stato riportato a bordo.
“È irresponsabile, questo genere di cose di solito finisce con la morte di qualcuno”, ha detto Hofer. “E non stai solo mettendo in pericolo te stesso, se finisci sotto il treno ci sono soccorritori, polizia e vigili del fuoco che intervengono”. Secondo un passeggero l’uomo sarebbe saltato nello spazio tra i vagoni dopo la partenza del treno, iniziando poi a bussare ai finestrini per attirare l’attenzione e facendo, attivare il freno di emergenza.
L'articolo “Irresponsabile, ha rischiato la morte”: scende per fumare una sigaretta ma il treno riparte, passeggero salta e si aggrappa ai vagoni a 230 km/h proviene da Il Fatto Quotidiano.