L’aereo rischia di schiantarsi a terra per il forte vento: l’atterraggio da brividi – VIDEO

  • Postato il 14 agosto 2025
  • World News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Attimi di panico all’aeroporto internazionale di Taiwan Taoyuan, vicino a Taipei. Mercoledì 13 agosto, infatti, un aereo si è quasi schiantato al suolo durante un atterraggio difficile a causa del tifone Podul che si è abbattuto sull’area. Fortunatamente, non ci sono stati feriti o decessi.

Come mostra il video che ha fatto il giro del web, il Boeing 747-8F della compagnia americana UPS è rimasto coinvolto in un atterraggio estremamente problematico a causa dei forti venti trasversali generati dal tifone. Il pilota ha provato due volte a procedere senza successo, prima di riuscire a toccare terra al terzo tentativo. Durante l’avvicinamento finale, però, l’aereo ha oscillato vistosamente da un lato all’altro, fino a urtare il suolo con il motore destro, provocando alte scintille.

Nonostante il danno riportato, il velivolo è riuscito a rullare autonomamente fino al piazzale cargo, dove è stato parcheggiato in sicurezza. Come riportano i media locali, i dati meteorologici ufficiali indicano che al momento dell’atterraggio si registravano raffiche di vento comprese tra i 62 e i 76 chilometri orari.

(Video: X @ElUniversal)

L'articolo L’aereo rischia di schiantarsi a terra per il forte vento: l’atterraggio da brividi – VIDEO proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti