La Biciclettazza compie 10 anni, appuntamento per tutti domenica 18 maggio a Rivarolo
- Postato il 11 maggio 2025
- Altre News
- Di Genova24
- 2 Visualizzazioni


Genova. In Valpolcevera torna la Biciclettazza, “una grande festa sportiva non competitiva e un’occasione di incontro aperta a tutti, dai più piccoli ai meno giovani” arrivata quest’anno alla decima edizione.
L’appuntamento è ai giardini di piazzale Guerra, di fronte all’impianto sportivo Foltzer, domenica 18 maggio alle 9.30 muniti di bicicletta e caschetto protettivo. A ciascuno verrà assegnato un numero gara e, al fischio di inizio, si pedalerà insieme lungo un percorso, semplice e pianeggiante, che abbraccerà le strade comprese tra il ponte San Giorgio e Teglia passando per Certosa e Rivarolo. Tutte le vie del tragitto saranno temporaneamente chiuse per permettere il passaggio dei ciclisti in totale sicurezza. La partecipazione è gratuita.
“Questi dieci anni – spiegano gli organizzatori – hanno richiesto un impegno organizzativo importante, reso possibile solo grazie ad una fattiva collaborazione tra diversi soggetti: il Civ Rivarolo e il Comitato Rivarolo, ideatori e organizzatori del giro, il Municipio Valpolcevera e il Comune di Genova per i permessi e il supporto della polizia locale, i commercianti di Rivarolo e di Certosa per la fornitura e la distribuzione del ristoro all’arrivo, la Federazione Ciclistica Italiana per la copertura assicurativa, la Foltzer per il supporto logistico e la Croce Rosa per l’assistenza sanitaria della corsa”.