“La gente dice che non ho bisogno di un costume di Halloween perché faccio già paura. Sono stata cacciata persino dalle chiese”: parla una delle donne più tatuate del Regno Unito

Con l’arrivo di Halloween, per molti è tempo di scegliere costumi e maschere. E magari per farsi un nuovo tatuaggio come potrebbe accadere ad alcuni dei cittadini più tatuati del Regno Unito, che raccontano di essere spesso scambiati per figure terrificanti durante il periodo delle festività.

Melissa, 43 anni, madre di sette figli e residente a Kidderminster, è considerata una delle donne più tatuate del Paese. Ha oltre 800 tatuaggi sul corpo, la maggior parte realizzati in casa dal compagno Luke con tecniche “prison style”. La donna spiega di avere avuto problemi a causa del suo aspetto: “Sono stata cacciata da pub, banche e anche da chiese perché dicono che sembro minacciosa”, ha dichiarato. Un anno fa Melissa Sloan aveva dichiarato al Mirror di non riuscire più a condurre una vita normale a causa dei pregiudizi della gente. “Sono devastata perché non posso portare i miei figli a fare acquisti. Evito di andare nei negozi la maggior parte del tempo ed è il mio compagno a fare quasi tutte le spese. Ma stavolta volevo esserci come mamma”, ha detto la 47enne. E ancora: “Mi piacerebbe uscire con i miei figli e aiutarli a scegliere le cose che useranno e indosseranno a scuola ma gli estranei non mi lasciano in pace. Quando siamo nella sezione bambini, gli altri genitori mi fissano. I loro figli mi indicano, alcuni ridono e altri iniziano a piangere spaventati”

Il periodo più difficile, racconta, è proprio Halloween: “La gente dice che non ho bisogno di un costume perché faccio già paura. Non conoscono quello che ho dentro. Non ci posso fare nulla, continuo semplicemente con i tatuaggi, più tatuaggi”. Melissa ha spiegato di essere stata costretta a “nascondersi nei cespugli” mentre accompagna i figli più piccoli a fare “dolcetto o scherzetto”, per evitare le reazioni dei passanti. “Mi capita che i bambini non vengano a bussare alla porta. Non sono mai stata invitata a una festa di Halloween”, ha aggiunto.

Situazione simile per l’uomo noto come The King of Ink Land King Body Art The Extreme Ink-Ite, 45 anni, considerato il britannico più tatuato. Originario di Birmingham, detiene un record per essersi fatto tatuare da 36 artisti contemporaneamente, con una spesa complessiva di oltre 40.000 sterline e 1.600 ore di lavoro. “I bambini spesso hanno paura di me e anche gli adulti mi scambiano per un clown di Halloween“, ha raccontato. Entrambi affermano di essere abituati ai giudizi ma di non voler modificare il proprio aspetto. “La gente può pensare quello che vuole, io continuo con la mia arte”, ha detto l’uomo. Melissa, da parte sua, conclude: “Non posso cambiare come appaio, posso solo andare avanti”.

L'articolo “La gente dice che non ho bisogno di un costume di Halloween perché faccio già paura. Sono stata cacciata persino dalle chiese”: parla una delle donne più tatuate del Regno Unito proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti