Lancio di sex toys in campo durante le partite: la strana e pericolosa moda partita in WNBA, l’ultima vittima è Sophie Cunningham | VIDEO
- Postato il 6 agosto 2025
- Sport News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Bottigliette, accendini, bicchieri, motorini, resti di cibo. Si vedono lanciare cose di ogni genere nelle varie arene sportive. Ma negli Usa in questi giorni è partita una strana e pericolosa moda. Durante le partite di WNBA (l’equivalente femminile della NBA) si è infatti scatenata la mania di lanciare dei sex toys in campo. È successo già diverse volte in una settimana. E non bastano gli appelli social delle giocatrici a invitare il pubblico a smetterla. Anzi, la situazione sta peggiorando a giudicare da quanto accaduto a Sophie Cunnigham, guardia degli Indiana Fever.
Nella notte tra il 5 e il 6 agosto infatti, durante la sfida tra Indiana Fever e Los Angeles Sparks, un dildo è finito accanto alla Cunnigham, forse anche colpendola (dal video non è chiarissimo). È accaduto a 2:05 dalla fine del secondo quarto. Immediatamente Kelsey Plum ha scalciato il sex toy verso gli spalti. Nei giorni precedenti – il 2 agosto con esattezza, dopo un primo caso – Sophie Cunnigham si era esposta sui social, scrivendo: “Smettete di lanciare dildo in campo… farete male a una di noi”, unendosi al coro di diverse altre giocatrici.
Una “moda” senza senso, probabilmente ironica ma di cattivo gusto. Motivo per cui la WNBA si è già adoperata per individuare i responsabili – e a proposito uno dei giorni scorsi è già stato arrestato – in modo da garantire maggior sicurezza a chi scende in campo. “La sicurezza e il benessere di tutti nelle nostre arene sono una priorità per la nostra lega. Oggetti di qualsiasi tipo lanciati sul campo o nell’area degli spalti possono rappresentare un rischio per la sicurezza di giocatori, ufficiali di gara e tifosi”, ha dichiarato la lega in una nota. “Secondo gli Standard di Sicurezza degli Stadi WNBA, ogni tifoso che lancerà intenzionalmente un oggetto sul campo verrà immediatamente cacciato e affronterà un divieto minimo di un anno, oltre ad essere soggetto ad arresto e azioni legali da parte delle autorità locali.”
L'articolo Lancio di sex toys in campo durante le partite: la strana e pericolosa moda partita in WNBA, l’ultima vittima è Sophie Cunningham | VIDEO proviene da Il Fatto Quotidiano.