Lancio di sex toys in campo durante le partite: la strana e pericolosa moda partita in WNBA, l’ultima vittima è Sophie Cunningham | VIDEO

  • Postato il 6 agosto 2025
  • Sport News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Bottigliette, accendini, bicchieri, motorini, resti di cibo. Si vedono lanciare cose di ogni genere nelle varie arene sportive. Ma negli Usa in questi giorni è partita una strana e pericolosa moda. Durante le partite di WNBA (l’equivalente femminile della NBA) si è infatti scatenata la mania di lanciare dei sex toys in campo. È successo già diverse volte in una settimana. E non bastano gli appelli social delle giocatrici a invitare il pubblico a smetterla. Anzi, la situazione sta peggiorando a giudicare da quanto accaduto a Sophie Cunnigham, guardia degli Indiana Fever.

Nella notte tra il 5 e il 6 agosto infatti, durante la sfida tra Indiana Fever e Los Angeles Sparks, un dildo è finito accanto alla Cunnigham, forse anche colpendola (dal video non è chiarissimo). È accaduto a 2:05 dalla fine del secondo quarto. Immediatamente Kelsey Plum ha scalciato il sex toy verso gli spalti. Nei giorni precedenti – il 2 agosto con esattezza, dopo un primo caso – Sophie Cunnigham si era esposta sui social, scrivendo: “Smettete di lanciare dildo in campo… farete male a una di noi”, unendosi al coro di diverse altre giocatrici.

Una “moda” senza senso, probabilmente ironica ma di cattivo gusto. Motivo per cui la WNBA si è già adoperata per individuare i responsabili – e a proposito uno dei giorni scorsi è già stato arrestato – in modo da garantire maggior sicurezza a chi scende in campo. “La sicurezza e il benessere di tutti nelle nostre arene sono una priorità per la nostra lega. Oggetti di qualsiasi tipo lanciati sul campo o nell’area degli spalti possono rappresentare un rischio per la sicurezza di giocatori, ufficiali di gara e tifosi”, ha dichiarato la lega in una nota. “Secondo gli Standard di Sicurezza degli Stadi WNBA, ogni tifoso che lancerà intenzionalmente un oggetto sul campo verrà immediatamente cacciato e affronterà un divieto minimo di un anno, oltre ad essere soggetto ad arresto e azioni legali da parte delle autorità locali.”

Dildo in campo in WNBA: i precedenti dei giorni scorsi

Oltre a quello finito accanto a Sophie Cunnigham, sui social si è sparsa la voce di un altro dildo lanciato in campo durante la partita di stanotte, ma non finito in campo. Il sex toy sarebbe terminato nelle prime file della tribuna, accanto a un bambino. Ma non sono dei precedenti isolati.

Una settimana fa, il primo caso era avvenuto ad Atlanta, nel quarto quarto della partita tra Atlanta Dream e i Golden State, a College Park. Un tifoso è stato arrestato, secondo la WNBA, e cacciato dall’arena e per minimo un anno non potrà entrare negli stadi. L’ultimo episodio è capitato venerdì sera nel terzo quarto dello scontro tra Golden State Valkyries e Chicago Sky: un sex toy verde brillante è stato gettato dagli spalti della Wintrust Arena di Chicago ed è caduto appena fuori dal campo sotto uno dei canestri. Con le Sky in attacco, la partita è stata interrotta e un arbitro (donna) ha calciato l’oggetto di lato, dove è stato raccolto con un asciugamano e rimosso.

Dopo quell’episodio, diverse giocatrici avevano alzato la voce. “È una mancanza di rispetto”, ha commentato Elizabeth Williams, centro delle Sky. “Non capisco davvero il senso. È davvero immaturo. Chiunque lo faccia deve solo crescere”, ha aggiunto. “Sicurezza dell’arena?! Pronto??!” ha scritto la giocatrice delle New York Liberty Isabelle Harrison su X. “Per favore, fate di meglio. Non è divertente. Non lo è mai stato. Lanciare qualsiasi cosa in campo è pericoloso”, ha terminato il centro newyorkese. Diversi club e giocatrici adesso continuano ad alzare la voce. Ma visto quanto accaduto a Sophie Cunnigham, evidentemente non basta.

L'articolo Lancio di sex toys in campo durante le partite: la strana e pericolosa moda partita in WNBA, l’ultima vittima è Sophie Cunningham | VIDEO proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti