Lavoro, Travaglio sul Nove: “Al governo fanno disastri non perché fascisti, ma in quanto incapaci: sono dei Re Mida al contrario”

  • Postato il 4 maggio 2025
  • Tvloft
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

“I membri del governo fanno disastri non in quanto fascisti, ma in quanto incapaci totali: qualunque cosa toccano diventa sterco. Sono dei Re Mida al contrario“. Così Marco Travaglio ad Accordi&Disaccordi, il talk condotto da Luca Sommi sul Nove con la partecipazione di Andrea Scanzi. “Mi meraviglio che si perda tanto tempo a parlare di fascismo e di antifascismo quando la gente vede, tocca con mano la realtà. – ha detto il giornalista – Prima parlavate dei dati sull’economia, tu non puoi andare a raccontare agli italiani che ci sono, anzi, che sono stati creati dal nulla un milione di posti di lavoro“, ha spiegato ancora il direttore del Fatto Quotidiano riferendosi al video autopromozionale di Giorgia Meloni pubblicato suoi suoi canali social il 30 aprile per esaltare le misure del governo sul lavoro in vista del 1° maggio. “Sappiamo che l’80% sono over 50 che non possono andare in pensione perché gli hanno allontanato l’età della pensione dopo aver detto loro che avrebbero abolito la Fornero. Se ti viene alzata una palla del genere, l’opposizione non può controbattere accusando Meloni di essere fascista perché alla gente interessa sapere perché quel milione di posti di lavoro non è stato creato”, ha concluso Travaglio.

L'articolo Lavoro, Travaglio sul Nove: “Al governo fanno disastri non perché fascisti, ma in quanto incapaci: sono dei Re Mida al contrario” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti