Le estetiste si stanno lamentando, c’è un trucco (fai da te) per una pelle perfetta: costa anche pochissimo
- Postato il 25 ottobre 2025
- Lifestyle
- Di Blitz
- 1 Visualizzazioni
Per avere la pelle perfetta non è necessario spendere una fortuna ma utilizzare i prodotti giusti potendo dire addio all’estetista.
La skincare, da diversi anni, è diventata fondamentale per donne e uomini che, ogni giorno, dedicano parte del proprio tempo alla cura della pelle con la detersione e l’applicazione di creme specifiche per dare alla pelle elasticità e combattere la formazione delle rughe. In commercio, ci sono tantissimi prodotti che possono essere utilizzati per pulire ed idratare la pelle ma quelli più gettonati sono i prodotti della skincare coreana.
C’è anche, poi, chi preferisce affidarsi a professionisti per avere una pelle senza imperfezioni e assolutamente liscia come quella dei bambini spendendo, in questo caso, cifre importanti. Tuttavia, per avere una pelle assolutamente perfetta non è necessario spendere tanto ma è sufficiente scegliere i prodotti giusti.
I prodotti migliori per avere una pelle perfetta e super liscia
Oltre ai soliti prodotti per la detersione della pelle, sono diventati popolarissimi i patch per eliminare le occhiaie e avere uno sguardo riposato e luminoso. I patch applicati sotto gli occhi consentono non solo di combattere le occhiaie ma anche di idratare la parte sotto gli occhi che rappresenta sempre una zona molto delicata per l’applicazione di creme.
In vendita, ci sono tantissimi patch ma alcuni prodotti, dagli esperti, sono considerati migliori. A pronunciarsi sull’argomento è stato Vanity Fair che, dopo aver esaminato diversi patch, ha stilato una classifica consigliando i migliori da acquistare e utilizzare ai propri lettori.

Al terzo posto di questa speciale classifica si piazzano i patch Yepoda, realizzati con materiale hydrogel e che hanno un effetto rivitalizzante e idratante. Al secondo posto, invece, si piazzano i patch Essence che sono realizzati con lo stesso materiale del brand precedente ma che hanno anche una funziona extra idratante.
I migliori patch per gli occhi, secondo l’indagine di Vanity Fair, sono quelli di Garnier, realizzati in tessuto biodegradabile e con effetto anti-occhiaie. Sono perfetti, dunque, per essere applicati al mattino, magari mentre si fa colazione, insieme ad una crema idratante.
Tra i patch riutilizzabili, invece, i migliori, per Vanity Fair, sono quelli di Foreo che hanno un effetto antirughe e illuminante. Prima, tuttavia, di scegliere quello più adatto alla propria pelle, è opportuno provarli per capire quali patch sono più adatti in base al tipo di pelle. Si tratta, in ogni caso, di patch alla portata di tutti e che sono fondamentali per una skincare completa e funzionante.
L'articolo Le estetiste si stanno lamentando, c’è un trucco (fai da te) per una pelle perfetta: costa anche pochissimo proviene da Blitz quotidiano.