L’ex marito di Adriana Volpe, Roberto Parli, condannato a 2 anni e 2 mesi per maltrattamenti e minacce. La conduttrice commenta: “L’ho fatto per mia figlia”

  • Postato il 25 aprile 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Dopo tre anni di processo la condanna per l’ex marito di Adriana Volpe, Roberto Parli. Come riporta Il Messaggero, la V sezione penale del tribunale di Roma ha inflitto all’uomo 2 anni e 2 mesi di reclusione “per maltrattamenti familiari ai danni della conduttrice televisiva e della figlia oggi tredicenne”. L’imprenditore monegasco avrebbe agito “in abituale stato di alterazione per alcol e psicofarmaci”, sottoponendo madre e figlia a continue minacce e umiliazioni tra il 2020 e il 2021. Restano in vigore il divieto di avvicinamento e l’affidamento esclusivo della minore alla madre.

Non c’è intento punitivo – ha commentato la conduttrice ai cronisti -. Spero solo che questa sentenza lo aiuti a prendere coscienza di ciò che ha fatto. L’ho fatto per nostra figlia”.

La denuncia ha tenuto conto di quanto accaduto durante la partecipazione di Adriana Volpe al Grande Fratello Vip tra gennaio e marzo 2020. L’ex marito, con la figlia vicino, avrebbe urlato al telefono: “Le rovino la carriera, non le faccio più vedere la bambina”, portando la minore in Svizzera senza consenso. Alla denuncia, presentata nell’ottobre 2021, sono state allegate le minacce di morte e post diffamatori su Instagram.

Le motivazioni della sentenza saranno rese noti entro 90 giorni. Nel frattempo la difesa di Roberto Parli, l’avvocata Laura Corbetta, ha già pronta l’ipotesi del ricorso in appello: “Non ci sono i presupposti per questa decisione. Ma voglio attendere la pubblicazione della sentenza prima di prendere decisioni”. In caso di conferma in secondo grado, Parli rischia la revoca delle attenuanti e l’eventuale sospensione della patria potestà. Esulta l’avvocato di Adriana Volpe, Giuseppe Marazzita: “Vittoria della dignità umana”.

L'articolo L’ex marito di Adriana Volpe, Roberto Parli, condannato a 2 anni e 2 mesi per maltrattamenti e minacce. La conduttrice commenta: “L’ho fatto per mia figlia” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti