Lutto nel giornalismo calabrese, è morto Santi Trimboli
- Postato il 29 settembre 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 3 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Lutto nel giornalismo calabrese, è morto Santi Trimboli
È morto ad 80 anni il giornalista della Rai Tgr Calabria Santi Trimboli, l’uomo è stato per anni volto del Tg Regionale ma anche di trasmissioni nazionali come 90esimo minuto
Santi Trimboli, giornalista sportivo e non solo per anni in forza alla Rai TGR Calabria è morto. Trimboli aveva 80 anni e si è spento a Cosenza.
Trimboli ha chiuso la propria carriera da vicecaporedattore nella redazione rai calabrese, diventano un punto di riferimento per i telespettatori regionali e nazionali. Per anni è stato il volto del telegiornale e del programma sportivo diventato un cult della televisione italiana: 90esimo minuto. Da giornalista ha seguito i principali avvenimenti della Regione gestendo dirette durante le visite presidenziali, come per quella dell’allora Capo dello Stato, Giorgio Napolitano.
Esperto di calcio e sport, giornalista professionista dal 1973 oltre alla Rai ha avuto esperienze in numerose testate dal “Corriere del Giorno” di Taranto a “La Gazzetta del Sud” di Messina, al “Giornale di Calabria” al “Corriere dello Sport”.
Per 25 anni in servizio nella sede Rai della Calabria, ma collaborava molto anche con le testate nazionali del gruppo: per “Tutto il calcio minuto per minuto” ha curato i collegamenti da Catanzaro, Cosenza e Crotone nei tornei di Serie B. Per “Stadio Sprint”, “90° Minuto” e “La Domenica Sportiva” ha seguito i nove campionati della Reggina in Serie A.
Il Quotidiano del Sud.
Lutto nel giornalismo calabrese, è morto Santi Trimboli