“M’ vuò spusa?”: Antonio organizza un teatrino per chiedere a Valentina di diventare sua moglie. Ironia e divertimento tra i telespettatori

  • Postato il 30 luglio 2025
  • Televisione
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Puntata scoppiettante. La sesta serata di Temptation Island è stata decisiva per due coppie (qui la commovente fine della relazione tra Sarah e Valerio). La prima di tre appuntamenti settimanali (si riparte stasera mercoledì 30 luglio e poi anche domani, giovedì 31 luglio) ha visto assoluto protagonista Antonio Panico. Il napoletano, che durante le prime sei puntate si è spesso lasciato andare a scatti d’ira, emotività e momenti in cui perdeva il controllo, ha organizzato un teatrino per chiedere alla compagna Valentina Riccio di sposarlo.

“Voglio farle perdere la testa, così come lei l’ha fatta perdere a me”, confida Antonio a Rosario, scelto come complice perfetto. Il napoletano e la compagna sono fidanzati da un anno e hanno deciso di partecipare al programma targato Mediaset per mettersi alla prova. Antonio ha così organizzato la proposta. Prima parte del piano: far credere alla fidanzata di essere innamorato della single Marta. “Mi sono innamorato di lei“, ammette. Valentina è disperata e scoppia a piangere, così chiede un immediato falò di confronto: “Ha l’innamoramento facile, ne ho avuto la conferma”.

Falò di confronto e proposta di matrimonio

“Mi hai fatto passare un anno di m***a. Siamo entrati qui perché doveva dimostrarmi e mi ha dimostrato il contrario, chi ama non tradisce“, dice Valentina al compagno, sotto gli occhi vigili del conduttore Filippo Bisciglia. Antonio inscena la seconda parte del piano. Ammette di provare dei sentimenti per Marta e poi chiede di andare in bagno. Rimasta sola, Valentina confessa: “Io lo amo, è tutta la mia vita. Ha detto che si sta innamorando di un’altra, non ci posso credere”.

Poi le fiamme. Alle spalle di Valentina compare la scritta pirotecnica “M’ vuò spusa?“, esibita sulla spiaggia. In sottofondo parte la canzone “Ti aspetto all’altare” di Tony Colombo a suggellare il momento. I due si sono abbracciati e baciati e Antonio ha detto alla fidanzata Valentina: “Avevo perso le speranze sull’amore vero, con te l’ho riscoperto”, inginocchiandosi e mostrandole l’anello. Insieme, hanno poi lasciato il programma con l’intenzione di sposarsi.

I commenti

Sui social, intanto, i telespettatori si sono scatenati. “Per il ricevimento siamo tutti invitati in Tribuna Posillipo”, “Immaginate il gazebo in questo momento: e che si fa? Che devo fare?” o anche “Io e te tre metri sopra il gazebo”, si legge sotto il video postato dalla pagina ufficiale di Temptation Island su Instagram. E poi altri utenti divertiti: “Saranno contenti gli amici e i familiari di Valentina che speravano nel programma per non vederlo mai più. Vi sono vicino” e anche “È probabilmente il momento più alto della televisione italiana“.

Il sesto appuntamento segna il record storico del docu-reality con 4.200.000 telespettatori e il 30.2% di share, che sale al 36.73% sul target commerciale. Il programma guidato da Filippo Bisciglia ha toccato picchi di 4.618.000 di telespettatori e del 38.18% di share. Tra i giovanissimi: 51.14% di share tra i 15-34enni e il 53.85% tra i 15-19enni.

L'articolo “M’ vuò spusa?”: Antonio organizza un teatrino per chiedere a Valentina di diventare sua moglie. Ironia e divertimento tra i telespettatori proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti