Mauto: 4.000 visitatori nei giorni del ponte di Ferragosto

  • Postato il 17 agosto 2025
  • Cultura
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 3 Visualizzazioni

TORINO – Il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino (MAUTO) archivia il ponte di Ferragosto con un ottimo risultato in termini di presenze: 3.763 visitatori tra venerdì 15 e domenica 17 agosto, ai quali si aggiungono i 335 ingressi registrati al Centro Storico Fiat, a conferma del crescente interesse per il patrimonio automobilistico e culturale della città.

A catalizzare l’attenzione del pubblico, due mostre temporanee dedicate a due figure simbolo della storia dell’auto: il pilota biellese Carlo Felice Trossi, pioniere del motorsport e innovatore della sua epoca, e Marcello Gandini, leggendario designer e autore di alcune tra le più iconiche vetture del Novecento.

Ma il successo del MAUTO non si ferma alle esposizioni. Grande partecipazione anche per le iniziative gratuite allestite nella Piazza del Museo, aperta a tutti e pensata per offrire un’oasi di refrigerio durante le giornate più calde: sdraio, aria condizionata, e un programma ricco di appuntamenti tra cultura e intrattenimento. Dalle proiezioni delle gare di GP al film Fly with Pacha, Into the Aerocene di Tomás Saraceno, passando per visite guidate, simulatori di guida, fino a uno spazio creativo dove grandi e piccini hanno potuto cimentarsi nel disegno ispirato al mondo dell’auto.

L'articolo Mauto: 4.000 visitatori nei giorni del ponte di Ferragosto proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti