Maxi-sequestro di marijuana tra Paola e Fuscaldo: scoperti 13 chili di droga
- Postato il 25 novembre 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 2 Visualizzazioni
Il Quotidiano del Sud
Maxi-sequestro di marijuana tra Paola e Fuscaldo: scoperti 13 chili di droga

Maxi-sequestro di marijuana nel Tirreno Cosentino: operazione coordinata tra ard discount e abitazione del sospettato tra Paola e Fuscaldo
PAOLA – Un intervento antidroga sul Tirreno Cosentino ha condotto ad un sequestro di 13 chili di marijuana tra Paola e Fuscaldo. L’attività è stata portata a termine nella giornata del 23 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Paola hanno rinvenuto oltre 13 chili di sostanza stupefacente. L’operazione ha preso avvio nei parcheggi coperti di un ard discount di Paola, dove una pattuglia del Nucleo Operativo aveva fermato una Lancia Ypsilon. A bordo si trovavano un trentenne già noto alle forze dell’ordine e un giovane passeggero. Nonostante le perquisizioni iniziali non avessero prodotto risultati, il comportamento nervoso del conducente, impegnato a usare e a nascondere il telefono, ha spinto i militari a non archiviare il controllo.
IL CONTROLLO SI ESTENDE FINO A FUSCALDO
Mentre altri Carabinieri raggiungevano il luogo del fermo, una seconda squadra della Stazione di Fuscaldo veniva inviata nell’abitazione del sospettato. L’appartamento si trova in un’area di edilizia popolare e, all’arrivo dei militari, una donna ha tentato di ostacolarne l’ingresso. Il tentativo non ha avuto esito. Una volta sul posto i Carabinieri hanno avviato la perquisizione domiciliare.
IL SACCO CON GLI INVOLUCRI TERMO SALDATI
Durante le attività, l’uomo, visibilmente contrariato, ha consegnato un sacco contenente numerosi involucri di marijuana già suddivisa e termosaldata. Secondo quanto riferito, avrebbe affermato: «Eccola qua, tredici chili», mentre mostrava uno dei pacchi confezionati, poi sequestrati dai militari.
UN INTERVENTO MIRATO AL CONTRASTO DELLO SPACCIO
Il sequestro rappresenta un significativo colpo alle attività di spaccio nella zona tra Paola e Fuscaldo, un’area in cui la Compagnia di Paola, coordinata dal capitano Davide Picheo, continua a operare con interventi rapidi e ben coordinati. La droga recuperata, già pronta per essere immessa sul mercato illecito, viene ritenuta parte di una rete di smercio attiva sul territorio tirrenico-cosentino. Probabilmente in preparazione delle feste natalizie.
Il Quotidiano del Sud.
Maxi-sequestro di marijuana tra Paola e Fuscaldo: scoperti 13 chili di droga