“Me credevo fosse ‘na botta de sonno, era un tumore al cervello”: è morto a 31 anni Luigi “Gigi” Martini, attore romano star dei social

  • Postato il 24 ottobre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Luigi “Gigi” Martini è morto. L’attore e content creator romano aveva 31 anni. La notizia della morte è stata data ufficialmente online sui canali social di The CereBros, un collettivo di comici popolare vicino a Martini. “Oggi un pezzo di noi va via per sempre. Con lui una parte della nostra storia e della nostra identità. Gigi era una persona pura, fin troppo, un gigante buono. Gli bastava recitare e gli bastava Roma. Gigi era puro talento. Quello sguardo, quell’intensità e quei tempi comici… restano nelle nostre produzioni e nei cuori di tutti”, hanno scritto gli amici di risata.

Martini era molto conosciuto nell’ambito della stand up comedy e nel teatro romani, come sui social dove pubblicava con passione travolgente commenti e gag sulla recitazione, sul cinema, sulla cucina e sull’amata As Roma. “Sempre con la battuta pronta, sempre con un sorriso. Anche quando la vita gli ha presentato il conto più duro, non ha mai smesso di sorriderle in faccia. Anzi, le ha risposto con ancora più amore, trovando la forza di incoraggiare e aiutare altri che, come lui, stavano combattendo la loro battaglia”, ha scritto il collega Enrico Tamburini. Martini è stato stroncato da un tumore al cervello ed era stato lui stesso ad annunciare la diagnosi ai suoi follower: “Me credevo fosse ‘na botta de sonno, invece era un tumore al cervello“, aveva detto con la consueta ironia.

L'articolo “Me credevo fosse ‘na botta de sonno, era un tumore al cervello”: è morto a 31 anni Luigi “Gigi” Martini, attore romano star dei social proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti