“Meghan Markle ha rubato un abito da 1700 dollari, l’ha usato per un set fotografico e se ne è appropriata senza alcun permesso”: nuovi guai per la moglie del principe Harry
- Postato il 26 novembre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
Nei giorni scorsi ha iniziato a circolare una notizia piuttosto controversa su Meghan Markle. Il tutto riguarda una vicenda del 2022, quando l’ex Duchessa del Sussex dopo aver posato per Variety si è portata a casa l’abito utilizzato per lo shooting. Secondo una fonte di PageSix, però, l’abito non le spettava. Si tratta infatti di un vestito monospalla color smeraldo, un Galvan modello “Ushuaia” da 1.695 dollari, e pare che l’allora duchessa se ne sia appropriata indebitamente. Ciò che ha riportato alla ribalta il caso è un recente spot Netflix in cui la Markle, per presentare lo speciale di Natale “With Love, Meghan Holiday Celebration”, ha indossato proprio l’abito tanto discusso. Lo stesso identico Galvan, dello stesso identico colore e modello. Meghan, nel trailer, è impegnata con nonchalance a decorare la tavola con ghirlande, sfere di vetro e candele. Gli addetti ai lavori, però, hanno subito notato come la coincidenza fosse palese, proprio coloro che il giorno di quel set avevano visto quell’abito per l’ultima volta.
Per smorzare i toni della polemica, è intervenuta immediatamente una portavoce della Markle, sostenendo che fosse tutto in regola: “L’insinuazione che siano stati sottratti oggetti senza la piena conoscenza e il consenso degli stilisti sul set o dei rispettivi team – ha dichiarato a People – non è solo categoricamente falsa, ma anche altamente diffamatoria”. Il rappresentante ha aggiunto che “qualsiasi articolo trattenuto è stato gestito in totale trasparenza e in conformità con gli accordi contrattuali”. La senior reporter di Page Six Mara Siegler e lo scrittore Brian Faas stanno ripercorrendo questo presunto pasticcio reale.
Secondo fonti del settore, è prassi comune che gli artisti trattengano alcuni articoli dai servizi fotografici, spesso per motivi di sicurezza e per prevenire rivendite o aste non autorizzate. Durante il suo periodo come membro attivo della famiglia reale, Meghan non poteva accettare abiti gratuiti e si pagava personalmente il guardaroba, ricevendo successivamente un budget per gli impegni ufficiali finanziato dall’allora principe Carlo.
Recentemente sono emersi casi in cui la Duchessa di Sussex avrebbe tenuto capi indossati durante servizi fotografici, come un tubino Chanel sfoggiato sia in un servizio per The Cut nel 2022 che durante un’uscita serale a New York con il Principe Harry. Nel podcast Heretics, la giornalista Vanessa Grigoriadis ha commentato come risulti sorprendente che una persona con una villa da 15 milioni di dollari a Montecito e contratti da 100 milioni si preoccupi di portare a casa vestiti e gioielli da servizi fotografici che potrebbe facilmente permettersi.
L'articolo “Meghan Markle ha rubato un abito da 1700 dollari, l’ha usato per un set fotografico e se ne è appropriata senza alcun permesso”: nuovi guai per la moglie del principe Harry proviene da Il Fatto Quotidiano.