“Mia figlia mi ha detto che al suo matrimonio ero orribile”: la madre racconta il retroscena doloroso, i social non perdonano, “è una persona di mer**”
- Postato il 5 luglio 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Estate, tempo di matrimoni. E su Reddit, come voi lettori di FQMagazine sapete bene, i post a tema si moltiplicano. Perché le vicende personali legatw al giorno del “sì”, e non solo quelle degli sposi, sono tante e variegate. Stavolta tocca allo sfogo di una mamma, la mamma della sposa, 51 anni: “Mia figlia (25 anni) ha sposato l’amore della sua vita (25 anni)”, spiega. Poi racconta: “Da quando sono entrata in menopausa, ho sviluppato una vera e propria avversione per il trucco pesante. La menopausa è come una seconda pubertà: ogni volta che metto un full face, anche se fatto da un professionista, mi riempio di brufoli“. Ma perché la madre della sposa ci dà questa informazione? Perché quanto è accaduto ha a che fare proprio con suo make up: “Quel giorno indossavo un bel vestito, avevo tutti i gioielli, i capelli erano in piega ma, appena tornata dal viaggio di nozze, mia figlia ha criticato il mio aspetto al matrimonio. Mi ha chiesto se avessi scelto di ‘sembrare orribile’ perché avevo un problema con il loro matrimonio“.
E ancora, la figlia ha aggiunto che il “trucco naturale” non donava alla mamma e che il look sembrava “una mancanza di rispetto”. La donna ha chiesto agli utenti Reddit se sia lei “la stronz*” a essersela presa per quelle affermazioni ma i commentatori non la pensano così. “Molte ragazze sognano il giorno perfetto da quando sono bambine, e poi diventano maniacali per ogni dettaglio. Così tanto da essere maleducate, pretenziose e, in sostanza, persone di merda“, un commento che potremmo definire con l’adagio ‘severo ma giusto’. E ancora: “Se questa storia è vera, tua figlia è la peggiore. Mangerei una ciotola di ragnatele piuttosto che dire una cosa del genere a mia madre! È una frase orribile da dire, non ha alcun senso della realtà”, “Tua figlia è ridicola. Non puoi controllare la faccia degli altri nel giorno del tuo matrimonio”.
L'articolo “Mia figlia mi ha detto che al suo matrimonio ero orribile”: la madre racconta il retroscena doloroso, i social non perdonano, “è una persona di mer**” proviene da Il Fatto Quotidiano.