“Mia moglie sostiene che ho rovinato il gender reveal della sua amica. Non mi ha parlato per tutto il viaggio di ritorno”: lo sfogo del marito su Reddit
- Postato il 5 maggio 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
“Che sesso pensi che sia?”. Una domanda apparentemente innocente, posta in auto dalla moglie mentre andavano al gender reveal party di un’amica. Ma la risposta di un uomo, basata sulla logica e sulla statistica, ha innescato una lite che è finita dritta su Reddit, nel celebre forum “Am I the A**hole?“, dove gli utenti giudicano i dilemmi relazionali altrui. La coppia di amici in attesa, spiega l’uomo nel suo post, aveva già due figli maschi e non nascondeva di sperare ardentemente in una bambina questa volta. “Nella macchina per andare lì”, scrive l’uomo, “mia moglie mi ha chiesto di che sesso pensassi fosse il bambino. Ho detto che, dato che il rapporto tra i sessi alla nascita è di circa 105 maschi per ogni 100 femmine, la mia ipotesi era che questo bambino sarebbe stato un maschio”.
Una risposta che ha subito contrariato la moglie: “Ha detto che, dato che i nostri amici avevano già due maschi, ci sarebbero sicuramente state più possibilità di una femmina questa volta”. La replica del marito è stata ancora più “scientifica”: “Ho risposto che i due maschi non erano rilevanti per il sesso del bambino che i nostri amici aspettavano, e che c’era ancora circa il 51% di possibilità che questo bambino fosse un maschio”.
Arrivati alla festa, il momento della rivelazione: il fiocco (o la torta, o i fumogeni) era azzurro. Un altro maschietto in arrivo. L’amica incinta, racconta l’uomo, “ha cercato di sembrare ‘felice’, nonostante fosse chiaro che era ‘delusa’ dalla notizia”. E aggiunge: “Anche mia moglie sembrava delusa“. Ma è stato durante il viaggio di ritorno a casa che la delusione della moglie si è trasformata in rabbia verso il marito. Lo ha accusato di non essere stato “di supporto” prima della rivelazione e di essere stato “troppo matematico” con la sua ipotesi, invece di esprimere un desiderio o un augurio positivo per l’amica. Lui si è difeso: “Le ho detto che la mia risposta era perfettamente ragionevole alle domande che mi aveva posto”. Una difesa logica che, però, non è piaciuta alla moglie, la quale “non ha gradito ed è rimasta zitta per il resto del viaggio verso casa”.
L’uomo ha quindi chiesto alla comunità di Reddit se fosse stato lui “lo str**o” nella situazione. La maggior parte dei commentatori ha convenuto che, tecnicamente, non aveva fatto nulla di sbagliato, ma aveva completamente mancato di cogliere il sottotesto emotivo della domanda della moglie. “La moglie non cercava una lezione di probabilità o statistiche sulla natalità”, ha scritto un utente riassumendo il pensiero di molti. “Cercava solo di essere positiva e supportare l’amica, e sapeva che desiderava davvero una femmina”. L’errore, insomma, è stato interpretare una richiesta di condivisione emotiva (“speriamo sia femmina!”) come una domanda puramente logica (“qual è l’esito più probabile?”). Altri, tuttavia, hanno difeso l’uomo: “Non vedo come fingere che pensasse fosse una femmina avrebbe supportato l’amica“, ha scritto un altro utente. “Il suo pensiero positivo non avrebbe cambiato i cromosomi del bambino”.
L'articolo “Mia moglie sostiene che ho rovinato il gender reveal della sua amica. Non mi ha parlato per tutto il viaggio di ritorno”: lo sfogo del marito su Reddit proviene da Il Fatto Quotidiano.