“Mio marito Stefano Giovino ha 15 anni meno di me, ma sarebbe stato un peccato fermarsi per l’età. La sua presenza è coinvolgente”: Luisa Corna sul matrimonio

  • Postato il 4 agosto 2025
  • Pettegolino
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Sarebbe stato un peccato fermarsi per l’età, e così da quel giorno in cui lo conobbi per un evento della Croce Rossa non ci siamo mai lasciati”. Così Luisa Corna a proposito di Stefano Giovino, ufficiale dei Carabinieri più piccolo di lei di 15 anni e che ha sposato nel settembre 2023.

A farle notare la differenza anagrafica, spiega in un’intervista a Il Secolo XIX, è stata sua madre: “Me l’ha fatto notare mia mamma per prima (ride), e quindi ci ho riflettuto un bel po’. Ma era una decina di anni che stavo da sola, e mi sono trovata a conoscere una persona con cui finalmente c’era un rapporto maturo, sincero, schietto”.

Prima di incontrare Stefano, Corna – che fa ancora la cantante, tanto da aver partecipato a San Marino Song Contest 2025 – si è trovata in situazioni in cui ha dovuto lasciar andare “anche se c’era l’affetto, o meglio l’amore. Sono stata a volte costretta a fare scelte anche dolorose, perché le cose non funzionavano. Ne ho guadagnato in libertà. E penso che siano spesso le donne, a prendere questo tipo di decisioni, più degli uomini”.

Nel suo passato storie con personaggi noti: da Aldo Serena ad Alex Britti e Valerio Foglia Manzillo, “ma ogni rottura è stata affrontata per così dire con cognizione di causa, senza particolari traumi”.

Di Giovino, invece, un paio d’anni fa disse: “L’esperienza mi ha fatto capire che nella vita non c’è certezza e lui invece è diventato la mia. La sua presenza è stata talmente coinvolgente e quotidiana che l’età è passata in secondo piano”.

E ancora, a proposito dei due figli che il marito ha avuto da una precedente relazione: “Stefano è diventato da subito la mia famiglia e la presenza di questi due bambini che ho avuto il piacere di vedere crescere ha aiutato a cementare la relazione. Hanno la loro mamma, s’intende, ma è stato bello per me poter diventare una figura di riferimento”.

L'articolo “Mio marito Stefano Giovino ha 15 anni meno di me, ma sarebbe stato un peccato fermarsi per l’età. La sua presenza è coinvolgente”: Luisa Corna sul matrimonio proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti