Mobilitazione a Torino sotto il Grattacielo della Regione per chiedere trasporti dignitosi in Piemonte
- Postato il 10 ottobre 2025
- Piemonte
- Di Quotidiano Piemontese
- 1 Visualizzazioni


Venerdì 10 ottobre sotto il Grattacielo della Regione a Torino si è svolta la mobilitazione regionale sul trasporto pubblico, dopo una serie di assemblee svolte nei mesi scorsi a Torino, Asti, Alessandria, Biella, Novara, VCO, Vercelli e Cuneo.
Secondo gli organizzatori di Cgil Piemonte, Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta, Federconsumatori Piemonte, UDU, Fridays For Future, Co.M.I.S. Piemonte, Arci Piemonte e Libera Piemonte:
Oggi in Piemonte la possibilità di usufruire di un trasporto pubblico locale dignitoso, quindi di treni e autobus, è negato a gran parte della popolazione, quella che per condizioni economiche e sociali ne avrebbe più bisogno: lavoratrici, lavoratori, giovani, pensionati e pensionate che pagano tutti i giorni l’inefficienza di un trasporto largamente insufficiente. Non solo insufficiente ma anche vecchio, che non ha saputo adeguarsi agli stili di vita e alle abitudini che si modificano, al territorio e al lavoro che cambia e che si trasforma,
L'articolo Mobilitazione a Torino sotto il Grattacielo della Regione per chiedere trasporti dignitosi in Piemonte proviene da Quotidiano Piemontese.