Mondiali pallavolo, brivido Danesi: malore durante il match col Belgio per la capitana dell’Italia

  • Postato il 26 agosto 2025
  • Sport News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Attimi di apprensione durante la sfida vinta dall’Italia contro il Belgio ai Mondiali di pallavolo femminile. Nel corso del quarto set Anna Danesi, capitana della Nazionale, è stata costretta a lasciare il campo dopo aver accusato un malessere. Subito sostituita, si è stesa a terra per qualche istante, prima di rialzarsi e tornare in panchina sulle proprie gambe, richiamata anche dall’arbitro per completare la sostituzione secondo regolamento. A fine gara, con il sorriso e la lucidità ritrovata, la centrale azzurra ha rassicurato tutti: “Era un attacco di tachicardia, ogni tanto mi succede: ma ora è tutto a posto“.

Un episodio che ha inevitabilmente creato un po’ di tensione, subito sciolta dall’esito positivo del match e dalla serenità della giocatrice. Danesi ha voluto sottolineare soprattutto la prestazione della squadra: “Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra anche nei momenti di difficoltà. Continuiamo come oggi, anche meglio”. L’Italia ha chiuso così la fase a gironi da imbattuta, centrando tre vittorie su tre e confermando il proprio dominio.

Il gruppo azzurro si sposterà ora a Bangkok, dove affronterà negli ottavi la vincente dello spareggio tra Germania e Polonia. Le due nazionali viaggeranno sullo stesso volo charter delle italiane, circostanza che la capitana ha commentato con ironia: “Speriamo di batterle anche a carte, in aereo”. Poi, più seria, ha analizzato le possibili avversarie: “La Germania ha un gioco molto veloce, la Polonia la conosciamo e l’abbiamo affrontata anche di recente: aspettiamo…”. Con il pass già in tasca e la trentaduesima vittoria consecutiva, l’Italia si prepara alla fase a eliminazione diretta, consapevole che da ora in avanti ogni passo sarà decisivo.

L'articolo Mondiali pallavolo, brivido Danesi: malore durante il match col Belgio per la capitana dell’Italia proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti