MotoGp, Jorge Martin dimesso dall’ospedale: “Soffro ancora molto”. E non può lasciare il Qatar
- Postato il 23 aprile 2025
- F1 & Motogp
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
Jorge Martin, il campione del mondo in carica della MotoGp, ha annunciato tramite un post su Instagram di essere stato dimesso dall‘Hamad General Hospital dov’era stato ricoverato a seguito dell’ennesima caduta stagionale che gli ha procurato un nuovo grave infortunio. “Finalmente sono uscito dall’ospedale. Grazie a tutti per i messaggi e per avermi sostenuto in questo momento difficile della mia vita“, ha scritto Martin.
Tornato in pista per lo scorso Gran Premio del Qatar dopo le due cadute rimediate a febbraio che lo avevano costretto a posticipare il suo esordio stagionale, lo spagnolo è caduto su un cordolo alto del tracciato di Lusail, per poi essere colpito nella parte dorsale dalla moto di un incolpevole Fabio Di Giannantonio. Trasportato in ospedale per accertamenti gli è stato diagnosticato uno pneumotorace associato a fratture multiple alle costole.
“Sto ancora soffrendo molto, ma è tutto sotto controllo. Rimarrò in Qatar ancora per qualche giorno per precauzione e, appena posso, andrò a casa per riposare e stare con la mia gente. Spero che accada molto presto“, ha spiegato ancora Martin nel suo post. Le condizioni fisiche di Martin stanno migliorando, anche se lentamente. Non è ancora possibile ipotizzare uno rientro in pista, ma al momento non è certo questa la priorità del fuoriclasse spagnolo, come ha scritto lui stesso.
L'articolo MotoGp, Jorge Martin dimesso dall’ospedale: “Soffro ancora molto”. E non può lasciare il Qatar proviene da Il Fatto Quotidiano.