Nairobi, la tennista egiziana invitata al torneo? Clamoroso: non sa giocare
- Postato il 7 gennaio 2026
- Sport
- Di Libero Quotidiano
- 4 Visualizzazioni
Nairobi, la tennista egiziana invitata al torneo? Clamoroso: non sa giocare
Una scena surreale, quasi imbarazzante. Gli organizzatori del torneo IFT W35 di Nairobi - in Kenya - hanno invitato Haja Abdelkader a giocare tramite una wild card. Ma, una volta in campo contro la tedesca Lorena Schaedel - numero 1026 WTA -, la ragazza egiziana ha sfoggiato una prova sconcertante. Così ha dato l'impressione a tutti gli spettatori di essere solo una tennista alle prime armi con racchetta e pallina, tanto da non sapere in quale lato del campo servire.
Come riporta Repubblica, si segnalano un goffo lancio della palla, la tecnica, batte fuori dal campo. Inevitabile il risultato: Abdelkader è stata sconfitta 6-0 6-0, commettendo 20 doppi falli e conquistando solo 3 punti. In un video che è subito diventato virale sui social, si vede la "tennista" egiziana provare a dare sfoggio di qualche abilità, ma senza successo.
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:45735650]]
Sotto la clip sono comparsi numerosi commenti di utenti indignati per quanto andato in scena a Nairobi: "Ma come ha fatto a vincere 3 punti?", "Bellissimo, non togliete speranze a noi negati della racchetta", "Questa è la dimostrazione che c'è speranza per tutti noi dilettanti", "Scusate dove posso chiedere una wild card pure io? Magari ne faccio ben 4", "Io controllerei eventuali scommesse sospette".
Continua a leggere...RICEVE UNA WILD CARD, MA NON SA GIOCARE A TENNIS
— SpazioTennis (@SpazioTennis) January 7, 2026
Ha dell'incredibile quanto successo all'ITF W35 di Nairobi, dove la wild card egiziana Hajar Abdelkader ha perso con la numero 1026 WTA Lorena Schaedel facendo solo 3 punti e commettendo ben 20 doppi falli. pic.twitter.com/m8I7lOO7Qd