“Non abbiamo venduto abbastanza biglietti, verrete rimborsati”: Anastasio cancella due date del tour

  • Postato il 15 ottobre 2025
  • Musica
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Anastasio è in sala prove con i suoi musicisti per delineare lo spettacolo dell’LMNPP Tour, la serie di date nei club italiani per portare dal vivo i brani del suo ultimo disco “Le Macchine Non Possono Pregare”.

Pochi giorni prima della partenza da Roma il 16 ottobre, il cantautore ha lanciato un video sui social per un piccolo cambiamento di programma del suo tour: “Buonasera, devo fare un piccolo annuncio all’interfono perché purtroppo le date di Perugia di Bari sono annullate. La verità è che non abbiamo venduto abbastanza biglietti, a Bari erano una quarantina Perugia, pochi meno, insomma stiamo là”.

E ancora: “Quindi i 70 -80 che hanno preso questi biglietti riceveranno una mail con tutte le specifiche per il rimborso. Vi chiedo scusa, vi ringrazio per esserci voluti essere. Speriamo che riuscite a venire alle altre date, che invece sono abbastanza cariche. È rimasto qualche biglietto, ma insomma siamo tanti. Scusate, sto un po’ fritto perché ho appena finito le prove, è una settimana che stiamo provando questo spettacolo che insomma è abbastanza elaborato. Un paio di giorni e poi esordiamo, insomma Roma il 16 e poi Bologna, Torino, Milano, Napoli, ci divertiamo. Sarà veramente bello, poi vedrete. Ciao!”.

In un’epoca di comunicati stampa con numeri strombazzati e altri tutti da verificare quello di Anastasio è un gesto decisamente controcorrente. La band che accompagnerà Anastasio in tour è composta da Marco “Lancs” Lanciotti alla batteria e Gregorio Calculli alla chitarra e tastiere.

L’avvicinarsi della partenza da anche la possibilità ad Anastasio per raccontare meglio cosa il pubblico dovrà aspettarsi da questo live: “Questo live non sarà un semplice concerto ma un vero cross over tra teatro e concerto, l’occasione per l’album di prendere vita raccontando una storia che raccoglierà anche i miei brani precedenti calati in un nuovo contesto. Lavorare a questo show mi ha dato la possibilità di sperimentare, di mettermi alla prova in un campo per me nuovo dando alla musica una multidimensionalità che non avevo mai sperimentato fino ad oggi.
Con me sul palco ci sarà un attore, Giacomo Lliu, e la mia band e ci tengo a ringraziare oltre a tutti loro anche Federico Cicinelli con cui ho lavorato alla scrittura dello spettacolo”.

E infine sul disco che sarà presentato live Anastasio ha detto: “Le Macchine Non Possono Pregare è qualcosa di diverso: è una storia, un’epopea, io lo chiamerei ‘un’opera rap’. Soprattutto è un sogno, è l’album che renderebbe fiero il ragazzino che ero. L’ho scritto in totale libertà, ci ho messo quattro anni” ed ora è il momento di renderlo vivo, con una band davanti ad un pubblico”.

L'articolo “Non abbiamo venduto abbastanza biglietti, verrete rimborsati”: Anastasio cancella due date del tour proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti