“Non andrò ai funerali di Papa Francesco per rispetto, non potrei fare un passo senza che mi chiedano selfie e autografi”: così Al Bano

  • Postato il 24 aprile 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 5 Visualizzazioni

Al Bano non ci sarà. Il cantautore di Cellino San Marco lo ha detto al Corriere della Sera: niente funerali di Papa Francesco per lui. Il motivo? “Per rispetto verso il Papa e la cerimonia. So che non potrei fare un passo senza che qualcuno mi chieda un autografo o un selfie. E, in un’occasione solenne come questa, mi dispiacerebbe molto”.

Al Bano ha incontrato Bergoglio per la prima volta nel 2016, quando si presentò all’udienza col Pontefice quattro giorni dopo essere stato operato per un infarto: “Se devo morire, meglio che accada di fronte al Papa. Mi toccò il cuore il suo prodigarsi totalmente da Papa e da papà, il suo accarezzare gli ammalati, donare sorrisi”. Poi, altri incontri come ” i 45 minuti più indimenticabili della mia vita”, quando con Francesco parlò di musica e fede ma non solo, perché c’è stato modo di raccontare al Pontefice della scomparsa della figlia Ylenia e della grande sofferenza: “Mi ero allontanato con rabbia da Dio. Inveivo, mi sentivo abbandonato. Ma, proprio nella tragedia, ho scoperto la fede. Da cristiano, chi pensi di essere per non riuscire ad accettare quello che Dio ha provato, ovvero la morte di suo figlio in croce?”.

L'articolo “Non andrò ai funerali di Papa Francesco per rispetto, non potrei fare un passo senza che mi chiedano selfie e autografi”: così Al Bano proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti